Allianz Global Investors

-

Si consolida il team commerciale in Italia con l’ingresso di Viviana Falcone nel ruolo di Key Account Manager

Più nello specifico, Viviana Falcone si unisce al team dedicato alle attività con i partner distributivi del gruppo Allianz in Italia, in particolare Allianz S.p.A. e la banca multicanale Allianz Bank Financial Advisors S.p.A. Riporterà a Michele Scolletta arrivato in AllianzGI lo scorso dicembre.

Dopo la laurea in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, Viviana Falcone ha maturato diverse e significative esperienze nel settore del risparmio gestito.

In particolare, dal 2011 Viviana Falcone ricopriva il ruolo di Sales Manager presso Raiffeisen Capital Management. Precedentemente a tale posizione, era stata Client Relationship Manager per la distribuzione esterna dei prodotti di BNP Paribas Asset Management, dopo aver maturato, presso la medesima società, una rilevante esperienza all’interno del team di Sales Support.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza

“Attraverso una strategia mirata per i nostri partner e la nostra clientela, inclusiva di investimenti in attività e professionalità sempre più focalizzate, Allianz Global Investors intende rafforzare nei prossimi mesi il suo presidio sul mercato italiano” – ha commentato Alberto D’Avenia, Country Head Italia e Head of Business Development Southern Europe di Allianz Global Investors. “Il nostro Paese – ha aggiunto D’Avenia – si conferma infatti un punto di riferimento prioritario nel percorso di crescita di Allianz Global Investors su scala europea e coerentemente a ciò intendiamo sviluppare quindi per l’Italia una strategia dedicata e fortemente distintiva”.

 


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

 

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Manovra 2027, pensione a 64 anni per tutti e tredicesima detassata ai pensionati: cosa chiedono i partiti e cosa può cambiare
di Caterina Chiarelli • 12 ott
#2
NEWS
Carta dedicata a te 2026, i Comuni chiudono le liste il 13 ottobre: quando arrivano i 500 euro e chi ne ha diritto
di Caterina Chiarelli • 9 ott
#3
FINANZA
Tredicesima detassata, la misura perde quota verso la manovra: quanto varrebbe davvero in busta paga
di Caterina Chiarelli • 9 ott
#4
MERCATI
Unipol, aumento di capitale da 2,5 miliardi: nuove azioni a 20,56 euro e diritti dal 12 ottobre, cosa devono fare gli azionisti
di Caterina Chiarelli • 9 ott
#5
NEWS
Bollo auto, più familiari possono beneficiare dell’esenzione. Tutti i requisiti per non pagarlo
di Carolina Bergamaschi • 12 ott
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts