Generali

-
- Advertising -

Bruce M. Hodges nominato Group Head of IT Systems

Il Gruppo Generali ha nominato Bruce M. Hodges come Group Head of Information Systems con effetto dal prossimo primo ottobre.

- Advertising -

Hodges sarà responsabile dei sistemi globali di IT e dell’architettura applicativa di Generali con un’attenzione particolare per la modernizzazione dei sistemi IT che hanno un impatto quotidiano su clienti, distributori e dipendenti. Il progetto di rinnovamento e razionalizzazione dell’IT è un elemento chiave della strategia del Gruppo Generali annunciata recentemente. Tale strategia si pone l’obiettivo di offrire un eccellente servizio al cliente sfruttando e potenziando efficacemente la dimensione e le competenze del Gruppo Generali al fine di assicurare processi efficaci ed efficienti.

Il Group COO di Generali, Carsten Schildknecht, ha commentato: “Siamo felici di dare il benvenuto a Bruce nel suo nuovo ruolo. Siamo convinti che il suo know-how all’avanguardia e la sua significativa esperienza internazionale nel settore dei servizi finanziari saranno fondamentali per imprimere un’accelerazione alla digitalizzazione del nostro business e far diventare l’IT un asset strategico per Generali. La sua nomina è un passo avanti nell’implementazione della nuova strategia di Gruppo, in cui l’IT gioca un ruolo fondamentale per l’ambizione di Generali di diventare un assicuratore retail leader attraverso una customer experience e un’efficienza senza pari.”

- Advertising -

Nato in Canada, Hodges ha acquisito una vasta esperienza internazionale nei servizi finanziari e in particolare nei sistemi IT grazie all’attività svolta nei mercati asiatici, europei e nordamericani. Prima di entrare in Generali, Bruce ha ricoperto cariche di vertice in NN Group, Sun Life Financial e Manulife Financial.

Bruce sostituisce Massimo Paltrinieri, che ha deciso di perseguire altre opportunità all’esterno del Gruppo Generali.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.