Fiat Chrysler Automobiles

-

Vendite in Usa in rialzo del 2% nel mese di agosto; il miglior agosto dal 2002

– 65° mese consecutivo di aumenti delle vendite
– FCA US supera le 200.000 unità mensili per la seconda volta quest’anno
– Record mensile assoluto per il marchio Jeep®, che ha registrato un aumento del 18 per cento
– Record di vendite per Jeep Wrangler, Jeep Cherokee, Jeep Patriot e Jeep Compass
– Ram pickup ha segnato il miglior agosto in assoluto
– Otto modelli di FCA US hanno stabilito record nel mese di agosto

FCA US LLC ha venduto ad agosto negli Stati Uniti 201.672 unità, che rappresentano un aumento del 2 per cento rispetto allo stesso mese del 2014 (198.379 unità) e il miglior agosto dal 2002.

I marchi Jeep® e Ram Truck hanno incrementato le vendite rispetto ad agosto 2014, con Jeep che segna un aumento del 18 per cento, il più elevato tra i vari marchi di FCA US nel mese di agosto. 

Nel complesso, il gruppo segna il sessantacinquesimo mese consecutivo di crescita. Reid Bigland, Responsabile commerciale per gli Stati Uniti, ha dichiarato: “Nonostante il duro confronto con il 2014 e l’estrema volatilità in borsa, lo spirito competitivo dei nostri concessionari ci ha permesso di raggiungere il sessantacinquesimo mese consecutivo di aumenti delle vendite. Il marchio Jeep ha segnato una crescita a doppia cifra e otto dei nostri modelli, tra i quali quattro modelli Jeep, hanno stabilito record di vendite. E, ad agosto, FCA US ha superato la soglia di 200.000 unità per la seconda volta nel 2015”. 

Otto modelli di FCA US hanno stabilito record nel mese di agosto, incluso Jeep Compass che ha registrato un incremento del 58 per cento, segnando il più elevato aumento percentuale tra i vari modelli Jeep e un primato mensile assoluto. Per Jeep Wrangler, Jeep Cherokee, Jeep Patriot, Dodge Challenger, Dodge Journey, Ram pickup truck e Ram ProMaster si è trattato invece delle migliori vendite mai registrate nel mese di agosto. 

FCA US ha chiuso il mese di agosto con 74 giorni di scorta (571.290 unità). Le vendite per il mercato USA per il mese di agosto sono stimate sulla base di una previsione di 17,8 milioni di unità (su base SAAR – tasso annuo destagionalizzato).


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.