Generali

-
- Advertising -

Lanciato il nuovo sito corporate generali.com

E’ online il nuovo sito web del Gruppo Generali, con un design più essenziale e snello, un’impaginazione che attribuisce forte risalto ai contenuti visivi e alle notizie più interessanti del Gruppo. Il nuovo generali.com inoltre dà spazio alle tematiche di attualità che coinvolgono direttamente un grande protagonista del settore assicurativo internazionale.

- Advertising -

Il restyling di generali.com, caratterizzato da una nuova veste grafica, un metodo di navigazione intuitivo e veloce e un approccio narrativo basato sullo storytelling, nasce dalla volontà del Gruppo Generali di trovare nuove modalità di comunicazione e interazione con i propri clienti, partners e stakeholders.

Il nuovo sito web è responsive, modifica il proprio layout e i propri contenuti sulla base del dispositivo (pc, tablet, smartphone) e del sistema operativo (Android, Apple, Windows) con cui viene effettuato l’accesso, adattandosi automaticamente a dimensioni, orientamento e risoluzione dello schermo.

- Advertising -

Il Group Director of Communications & Public Affairs, Simone Bemporad, ha commentato: “Abbiamo trasformato il sito di Generali in un luogo di narrazione che dà spazio alle realtà dei nostri tempi. Anche se continueremo a fornire dati e informazioni riguardanti il Gruppo e le sue attività, il nostro obiettivo principale sarà quello di approfondire gli elementi al centro della nostra attività: sicurezza, protezione, migliore qualità della vita – attraverso le tematiche che incidono di più sul nostro futuro, siano esse la salute, i trend economici e demografici, la tecnologia, il benessere, il cambiamento climatico o la comunità.

Garantiremo, anche attraverso una rinnovata presenza sui social media e un’attività web integrata, un dialogo costante con i nostri followers e stakeholders – giornalisti, analisti, investitori, i dipendenti di domani, gli opinion leader e, naturalmente, i nostri clienti. Proprio questo ricco scambio di punti di vista ed esperienze sarà la pietra miliare di contenuti dinamici e interessanti. E soprattutto i nostri clienti – che sono già al centro della più grande trasformazione che il Gruppo abbia intrapreso – potranno apprezzare i diversi aspetti che contribuiscono a rendere Generali la prima scelta nel mercato assicurativo.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.