Generali Investments

-

Paolo Casadonte nuovo Co-Head of Sales per l’Italia

Generali Investments annuncia la nomina di Paolo Casadonte come Co-Head of Sales per l’Italia. Nel suo nuovo ruolo, Casadonte avrà la responsabilità di gestire e sviluppare la clientela istituzionale e wholesale italiana esterna al Gruppo Generali, per conto della quale Generali Investments gestisce attualmente €6,4 miliardi di masse.

Andrea Favaloro, Head of Sales & Marketing di GIE, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti di aver rafforzato il team con un professionista della qualità di Paolo Casadonte, che può vantare quasi vent’anni di esperienza internazionale nel settore bancario e del risparmio gestito. La sua profonda conoscenza del mercato italiano e delle sue dinamiche, e la grande esperienza nell’acquisizione e nella gestione dei rapporti con i clienti, ci saranno di grande aiuto.”

Paolo Casadonte entra in Generali Investments dopo aver ricoperto il ruolo di responsabile per gli investitori istituzionali in Pioneer Investments. In precedenza, aveva occupato per quasi un decennio posizioni simili presso PineBridge e Rothschild tra Milano e Ginevra.

Casadonte ha conseguito una laurea in Economia e Commercio presso la L.U.I.S.S. di Roma e ha iniziato la sua carriera presso Deutsche Bank occupandosi di Relationship Management nel Corporate & Investment Banking tra Roma, Milano e New York.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.