Banca di Pisa e Fornacette

-

Chiuso in positivo il bilancio 2015. Utile d’esercizio pari a 4 milioni di euro

Forum Retail 2026, Milano, SuperStudio Piu, 11-12 novembre 2026

Inaugurate nel corso dell’anno due nuove sedi a Lucca e a Pisa

Banca di Pisa e Fornacette ha annunciato i risultati di bilancio preconsuntivo relativi al 2015, confermando l’andamento positivo delle attività dell’istituto.

Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

Secondo le stime, il patrimonio netto raggiungerà quota 150 milioni di Euro, con un utile netto d’esercizio pari a circa 4 milioni di Euro in linea rispetto all’anno precedente, fatti salvi i contributi che saranno richiesti dal fondo unico di risoluzione delle crisi bancarie

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza

La raccolta da clientela, comprensiva dell’operatività della filiale online BCCForWeb, a fine 2015 supererà quota 1,6 miliardi di Euro, con un incremento di circa il 2% rispetto al 2014.

BCCForWeb ha contributo con circa 385 milioni di raccolta diretta e con una quota in crescita costante di raccolta indiretta conseguente al lancio di nuovi prodotti finanziari e all’attività di trading online.

Il margine di interesse supererà i 27 milioni di Euro, mentre il margine di intermediazione, grazie ai ricavi da servizi e alla negoziazione in titoli, si avvicinerà ai 53 milioni di Euro.

Gli impieghi ordinari verso la clientela raggiungeranno quota 1,2 miliardi di Euro, con una crescita stimata intorno al 4% rispetto al 2014.

Consistente l’incremento, rispetto all’anno precedente, del numero dei soci che nel corso del 2015 ha superato le 10.000 unità.

Rafforzata la rete commerciale e la presenza sul territorio con l’apertura di due nuove filiali a Lucca e a Pisa e la struttura interna di BCCForWeb, il primo sportello interamente online di una BCC, con figure specializzate nella comunicazione e nel settore del social media marketing.

“Nonostante un quadro economico incerto, Banca di Pisa e Fornacette ha conseguito nel corso del 2015 risultati incoraggianti con buone prospettive di crescita future – dichiara il Direttore Generale Mauro Benigni – I dati confermano l’impegno che in questi anni abbiamo dimostrato verso i nostri Soci e la volontà di continuare nel processo di innovazione, soprattutto in termini di prodotto, che abbiamo intrapreso negli ultimi anni e che ci ha contraddistinto sul mercato. Continueremo a investire sulle risorse umane e sul territorio per offrire ai nostri Clienti un servizio sempre più di qualità e in linea con le loro esigenze” – conclude Benigni.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Manovra 2027 domani in Consiglio dei ministri: cosa può cambiare per le pensioni, da Quota 100 a 64 anni alla tredicesima detassata
di Caterina Chiarelli • 26 ott
#2
LMF PREVIDENZA
Pensione di novembre 2026, si paga lunedì 2: quando arriva in banca e alle Poste e come vedere quanto si prende
di Caterina Chiarelli • 27 ott
#3
FINANZA
Bonus casa 2027, senza proroga la detrazione scende dal 50% al 36%: cosa conviene fare entro il 31 dicembre
di Caterina Chiarelli • 23 ott
#4
MERCATI
Asta BOT del 28 ottobre, il Tesoro offre 4,5 miliardi: come prenotarli entro domani e quanto possono rendere
di Caterina Chiarelli • 26 ott
#5
NEWS
Manovra 2027, il Governo valuta il forfettario a 100mila euro. Che cosa cambia per partite iva e lavoratori
di Carolina Bergamaschi • 22 ott
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch