Openjobmetis

-

Offerta globale di vendita e sottoscrizione: esercitata integralmente l’opzione greenshoe

Openjobmetis S.p.A. (“Openjobmetis” o la “Società”), con riferimento all’Offerta Globale di Vendita e Sottoscrizione delle proprie azioni, rende noto che 30 dicembre 2015 il Coordinatore dell’Offerta Globale di Vendita e Sottoscrizione, EQUITA SIM S.p.A., anche in nome e per conto dei membri del Consorzio per il Collocamento Istituzionale, ha esercitato integralmente l’Opzione Greenshoe concessa dall’azionista venditore Wise Venture Società di Gestione del Risparmio S.p.A., per complessive n. 750.018 azioni.

Il prezzo di acquisto delle azioni oggetto dell’Opzione Greenshoe è pari a Euro 6,6 per azione – corrispondente al Prezzo di Offerta delle azioni oggetto dell’Offerta Globale di Vendita e Sottoscrizione – per un controvalore complessivo di circa Euro 5 milioni al lordo delle commissioni di collocamento.

Il regolamento delle azioni relative all’Opzione Greenshoe è avvenuto il 30 dicembre 2015.

L’Offerta Globale di Vendita e Sottoscrizione, inclusa l’Opzione Greenshoe, ha riguardato pertanto n. 5.750.143 azioni ordinarie di Openjobmetis, pari al 41,9 % del capitale sociale, per un controvalore complessivo di circa Euro 38 milioni al lordo delle commissioni di collocamento.

EQUITA SIM S.p.A. ha agito in qualità di Coordinatore dell’Offerta Globale di Vendita e Sottoscrizione, di Responsabile del Collocamento per l’Offerta Pubblica e unico Bookrunner del Collocamento Istituzionale.

EQUITA SIM S.p.A. agisce inoltre in qualità di Sponsor e Specialista ai fini della quotazione delle Azioni sul MTA, segmento STAR.

Lo studio legale Lombardi Molinari Segni ha assistito la Società in qualità di advisor legale per i profili di diritto italiano mentre Clifford Chance ha assistito EQUITA SIM S.p.A. per gli aspetti di diritto italiano e internazionale.

La società incaricata della revisione legale dei conti di Openjobmetis è KPMG S.p.A..


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.