Luxottica Group

-

Siglato accordo con Galeries Lafayette per aprire Sunglass Hut in Francia

Luxottica Group (MTA: LUX; NYSE: LUX), leader nel design, produzione, distribuzione e vendita di occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi, e Galeries Lafayette, il department store leader in Francia, hanno siglato oggi un accordo per aprire 57 negozi Sunglass Hut all’interno di Galeries Lafayette e BHV MARAIS in Francia.

Sunglass Hut, catena specializzata nel segmento degli occhiali da sole con oltre 3.000 punti vendita nel mondo, sarà il gestore esclusivo dei corner dedicati agli occhiali da sole in Galeries Lafayette e BHV MARAIS. L’accordo prevede che tutti i punti vendita vengano aperti entro la fine dell’anno, con l’inaugurazione dei primi negozi già nel mese di febbraio.

Grazie ad un marchio retail riconosciuto a livello mondiale, alla vasta gamma di prodotti offerti e a un livello elevato di personalizzazione del servizio, i nuovi shop-in-shop Sunglass Hut offriranno ai clienti di Galeries Lafayette un’esperienza di acquisto accattivante e un vasto assortimento di marchi di fascia alta.

L’accordo conferma la rilevanza crescente e il grande potenziale dell’occhiale da sole nel mondo retail e posiziona Sunglass Hut come il partner ideale per i department store, grazie ad un modello di business comprovato e di successo.

“Consideriamo la Francia uno dei mercati più influenti per i marchi premium e lusso”, ha detto Leonardo Del Vecchio, Presidente di Luxottica Group. “La presenza di Sunglass Hut all’interno di department store iconici come Galeries Lafayette e BHV MARAIS garantirà una grandissima visibilità all’eyewear di fascia alta. La possibilità, inoltre, di offrire ai clienti prodotti di elevata qualità e l’eccellenza del servizio che viene riconosciuta a Sunglass Hut, ci consentirà di sviluppare ulteriormente il nostro business in Francia. Il mercato francese, dal consumatore all’ottico indipendente, beneficerà di questo investimento nel segmento premium.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.