Rothschild

-
- Advertising -

Catherine Adibi nominata chief investment officer e vice direttore generale di Rbis

Catherine Adibi è stata nominata Chief Investment Officer e Vice Direttore Generale di Risk-Based Investment Solutions (“RBIS”), la società controllata dal gruppo Rothschild & Co specializzata nella gestione di soluzioni Smart Beta.

- Advertising -

Catherine Adibi vanta molti anni di esperienza nel settore dell’asset management. Dopo dieci anni in Sinopia Asset Management (gruppo HSBC) come responsabile dei portafogli azionari internazionali e della gestione diversificata, ha guidato il Business Development del gruppo CCF. Entrata in Axa Investment Managers nel 1999 come Direttore Marketing per gli investimenti quantitativi e strutturati, è stata poi nominata Global Head del Product Management. Nel 2010, Catherine Adibi è entrata in Rothschild & Cie Gestion come Product Management Director.

Catherine Adibi ha conseguito una specializzazione post-laurea in European Economics and Finance e si è laureata in Science Politiche all’Università di Bordeaux.

- Advertising -

Catherine riporterà a Marc Romano, CEO di Risk-Based Investment Solutions Ltd., e sarà in particolare responsabile dello sviluppo del business della società, con la creazione di nuove e innovative soluzioni di investimento dedicate a investitori professionali e retail.

Basata a Londra, Risk-Based Investment Solutions Ltd (RBIS) è la nuova divisione di asset management del Gruppo Rothschild & Co (che controlla il 100% della società) che offre servizi di gestione del portafoglio ad un ampio ventaglio di clienti istituzionali che possono affidarsi alle consolidate capacità di gestione patrimoniale del Gruppo. La società utilizza un nuovo approccio di costruzione del portafoglio basato sul rischio, in grado di offrire un più efficiente profilo di rischio/rendimento ai tradizionali portafogli a “capitalizzazione”. La flessibilità del modello proprietario garantisce la possibilità di offrire soluzioni personalizzate in grado di rispondere a specifiche esigenze di diversificazione in termini di numero di titoli sottostanti, classi di attivi e combinazioni di classi di attivi. Il processo di investimento adottato da RBIS è centrato sul rischio degli asset sottostanti, e combina i migliori elementi di un approccio accademico con la tecnologia sviluppata internamente sotto la gestione di Abdelkader Bousabaa, responsabile della ricerca.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.