Fundstore

-
- Advertising -

Disponibili da oggi i fondi di Bantleon

Grazie a Fundstore i fondi d’eccellenza della società tedesca specializzata nella gestione di portafogli obbligazionari, saranno fruibili dalla clientela retail direttamente online

- Advertising -

Bantleon, società di asset management indipendente fondata nel 1991 da Jörg Bantleon a Zugo (CH), specializzata in investimenti obbligazionari e total-return per investitori istituzionali e privati, ha scelto Fundstore.it, la piattaforma web di Banca Ifigest, per rendere ulteriormente accessibili online in Italia i suoi fondi d’eccellenza.

Sul sito www.fundstore.it, in modo facile e veloce, si potranno sottoscrivere il fondo Bantleon Dividend Absolute Return, il fondo Bantleon Family & Friends, i fondi Bantleon Opportunities S, L, XL e World.

- Advertising -

Il fondo Bantleon Dividend Absolute Return, è un fondo che cerca un’alternativa ai classici investimenti obbligazionari che attualmente non sono in grado di offrire rendimenti attraenti. Si tratta di un fondo azionario che mira a generare un income costante con bassa volatilità, investendo a livello globale in società quotate con dividend yield superiori alla media. L’universo investibile è rappresentato dalle società che compongono l’indice MSCI World. Alla gestione long di portafoglio si affianca una componente tattica mediante future sui principali indici azionari mondiali volta a stabilizzare il rendimento e contenere la volatilità nelle fasi avverse di mercato.

Il fondo Bantleon Family & Friends è invece un fondo multi-asset che ha l’obiettivo di generare un importante ritorno in maniera costante. Il fondo è investito per almeno il 50% in obbligazioni con rating investment grade, in particolare governativi di tutto il mondo, e la restante percentuale in bond high yield (massimo 10%), commodities (massimo 20%) e azioni (massimo 40%).

I fondi Bantleon Opportunities S, L e XL sono fondi absolute return che investono, ciascuno con un diverso profilo rischio/rendimento, in bond governativi ad elevato rating prendendo inoltre posizione su equity via DAX Future per quanto riguarda la componente azionaria.

Il fondo Bantleon Opportunities World affianca ad un portafoglio obbligazionario “euroaggregate” una gestione azionaria più diversificata potendo investire, sempre via Future, sui seguenti indici: DAX, Eurostoxx, FTSE 100, S&P 500, Hang Seng e Nikkei.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

I fondi Bantleon sono registrati in Italia ormai da qualche anno e a disposizione del segmento retail grazie all’attività di supporto svolta da Capital Strategies Partners, società di advisory spagnola presente dal 2008 in Italia che ha introdotto sul nostro mercato la società svizzera e che si occupa della commercializzazione dei suoi fondi.

Riccardo Milan, Director di Capital Strategies Partners, dichiara: “Siamo molto contenti per l’inserimento di Bantleon sulla piattaforma Fundstore, che ci permette di ampliare la nostra presenza verso gli investitori retail, data la chiusura da parte delle grandi reti distributive verso le boutique. Bantleon si pone come alternativa ai fondi captive, potendo vantare track record di eccellenza, caratterizzati da costanza di risultati, decorrelazione e bassa volatilita”.

Simone Calamai, Amministratore Delegato di Fundstore.it, ha dichiarato: “Siamo felici della fiducia riposta in noi da Capital Strategies e quindi da Bantleon, una boutique indipendente con una offerta fondi davvero interessante e alternativa ai prodotti che già distribuiamo. La nostra gamma di fondi e gestori oggi è vasta e completa e l’offerta ai nostri clienti davvero unica. Grazie a gestori capaci e a prodotti di qualità stiamo crescendo negli anni in modo esponenziale perché il cliente Fundstore ormai è perfettamente consapevole del servizio che offriamo e della semplicità di accesso”.

I fondi di Bantleon sono disponibili sulla piattaforma online di Fundstore.it e quindi sottoscrivibili direttamente dal pubblico retail senza costi di sottoscrizione, switch o rimborso. Fundstore.it è l’unico supermercato di fondi online in Italia che permette di acquistare fondi comuni di investimento e SICAV utilizzando il proprio conto corrente.

Con questo nuovo accordo di distribuzione, salgono a 150 le case di investimento partner di Fundstore.it, che vanta così un’offerta di più di 5.000 tra fondi comuni di investimento e SICAV.

Fundstore, attraverso la piattaforma online, fornisce numerosi strumenti di rating, ranking e comparazione dei prodotti distribuiti.