Generali Investments

-

Jörg Asmussen entra nel Cda come amministratore indipendente

Generali Investments Europe S.p.A. SGR (Generali Investments), la principale società di gestione di attivi del Gruppo Generali, ha annunciato oggi la nomina di Jörg Asmussen come amministratore indipendente del Consiglio di Amministrazione della società, con effetto immediato. Santo Borsellino, Chief Executive Officer di Generali Investments, ha dichiarato: “A nome di tutti i dipendenti di Generali Investments, sono lieto di accogliere Jörg nel nostro Consiglio di Amministrazione. La sua straordinaria esperienza e vasta conoscenza dei mercati finanziari saranno di grande aiuto per rinforzare ulteriormente la nostra impronta internazionale e proseguire l’espansione nei mercati europei.”

Jörg Asmussen, 49 anni, ha ricoperto il ruolo di Segretario di Stato presso il Ministero del Lavoro e degli Affari Sociali tedesco tra il 2013 e il 2015. In precedenza, era stato membro del Comitato esecutivo della Banca Centrale Europea (BCE) dal 2012 al 2013 e, tra il 2008 e il 2011, Segretario di Stato presso il Ministero delle Finanze, dove aveva già precedentemente svolto diversi incarichi.

Asmussen sostituisce Antonella Baldino, che ha rassegnato le proprie dimissioni dalla posizione di amministratore indipendente del CdA di Generali Investments a inizio mese, e alla quale va l’apprezzamento del Consiglio per l’attività svolta.

Il Consiglio di Amministrazione di Generali Investments è presieduto da Francesco Benvenuti, che occupa anche le posizioni di General Manager ad interim di Generali Real Estate e Group Investments Chief Operating Officer nell’ambito del Group Investment Management.

Completano il CdA Santo Borsellino, CEO di Generali Investments, Maurizio Verbich, Chief Investment Officer di Generali Italia, e l’amministratore indipendente Mirella Pellegrini, Professore di Diritto dell’economia presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli (Luiss) di Roma.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.