Banca Etica

-

Con Satispay pagamenti più smart e convenienti

Dividere il conto di una cena tra amici; pagare nei negozi o nei bar oggi può essere facile come inviare un messaggio su WhatsApp. E’ la rivoluzione dei pagamenti smart realizzata da Satispay che Banca Etica ha scelto di promuovere presso la propria clientela.

Satispay è l’innovativo sistema di mobile payment, indipendente dalle carte di credito e da operatori telefonici, che consente di inviare denaro ai contatti della propria rubrica telefonica, per restituire o prestare soldi ad amici e conoscenti, e pagare nei negozi convenzionati, fisici e online, attraverso una semplice applicazione gratuita per smartphone.

Dopo aver scaricato l’app e averla attivata (inviando la foto di un documento di identità, l’IBAN e il codice fiscale), gli utenti possono definire il budget settimanale di cui vogliono disporre Satispay. Se al settimo giorno l’ammontare di denaro nell’app Satispay risulterà superiore al budget stabilito, l’eccedenza verrà automaticamente bonificata sul c/c, se invece sarà inferiore, sarà ricaricato.

Satispay utilizza solo dati sicuri e non sensibili: il numero di telefono e l’IBAN sono tutto ciò che serve per effettuare piccoli pagamenti direttamente dallo smartphone. Satispay è sempre totalmente gratuito per gli utenti privati ed estremamente vantaggioso per gli esercenti, per i quali è prevista una commissione fissa di 0,20 centesimi per gli importi superiori ai 10€.

In sintesi, Satispay è un sistema di pagamento sicuro, trasparente e molto conveniente.

Satispay è anche particolarmente attenta al mondo del nonprofit, a cui ha dedicato un programma speciale per permettere di raccogliere micro donazioni online in modo semplice e senza doversi caricare di costi. Per le organizzazioni è stato creato il “bottone” dedicato “Dona con Satispay”, che può essere inserito nel proprio sito agevolando, così, la raccolta.

Scaricando l’app di Satispay, disponibile per iOs, Android e Windows Phone, e inserendo in fase di registrazione il codice messo a disposizione da Banca Etica, i clienti riceveranno 5 euro di bonus.

“La rivoluzione digitale sta cambiando nel quotidiano il sistema bancario e le prassi di pagamento – spiega il direttore generale di Banca Etica, Alessandro Messina -. Questa forza dirompente può essere messa al servizio della finanza etica e di ogni processo di inclusione finanziaria. La partnership con Satispay va proprio in questa direzione, con l’obiettivo di offrire ai soci e clienti di Banca Etica, insieme alla garanzia di un uso responsabile del denaro, il massimo della usabilità e sicurezza nelle microtransazioni collegate ai circuiti di economia sostenibile, solidale e nonprofit. L’accordo con Satispay rappresenta così uno dei tasselli della strategia di Banca Etica verso l’innovazione”.

“Siamo particolarmente orgogliosi di poter mettere tutta la tecnologia e l’innovazione di Satispay a disposizione di una realtà importante come Banca Etica di cui condividiamo i valori fondamentali come la trasparenza e l’efficienza, oltre che la cooperazione e la solidarietà”, ha dichiarato Alberto Dalmasso, Co-Founder e CEO di Satispay.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.