Tcw

-

Rafforzata in Europa con l’ingresso di Gian Luca Giurlani

Giurlani sarà responsabile della piattaforma UCITS di TCW in Europa e dello sviluppo del mercato dell’Europa del Sud, con un particolare focus sull’Italia

TCW, asset manager globale e indipendente con più di quarant’anni di esperienza negli investimenti e 185 miliardi di dollari di patrimonio in gestione, rafforza la propria presenza in Europa con la nomina di Gian Luca Giurlani a Managing Director, responsabile della piattaforma UCITS in Europa e dello sviluppo del mercato dell’Europa del Sud. Basato negli uffici londinesi di TCW, Giurlani riporterà a Stanislas Debreu, Executive Vice President of International Marketing.

“TCW è una delle principali società del risparmio gestito negli Stati Uniti, e stiamo registrando ora una crescente domanda per i nostri fondi in formato UCITS, su base globale”, commenta Debreu, aggiungendo: “Gian Luca vanta una profonda esperienza nell’ambito della distribuzione in Europa, che ci aiuterà a costruire il successo di TCW e dare agli investitori fuori dagli Stati Uniti l’accesso alle nostre distintive competenze di investimento. Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a un professionista del suo calibro”.

Giurlani ha più di 19 anni di esperienza nel mondo degli investimenti. Arriva da PIMCO, dove è stato Executive Vice President nel team EMEA Global Wealth Management, alla guida delle attività di sviluppo delle piattaforme di distribuzione e di assicurazione; oltre ad aver ricoperto il ruolo di responsabile del team dell’Europa del Sud, concentrando la propria attività sullo sviluppo di accordi chiave. In precedenza, Giurlani è stato Managing Director e Global Head of Sales and Distribution presso Crosby Forsyth, oltre a Responsabile per lo sviluppo e la vendita dei fondi di Janus Capital Group. Laureato presso l’Università degli Studi di Pisa, ha successivamente insegnato finanza nei programmi MBA e di dottorato dell’Istituto.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.