Banco Popolare

-

Conclusa in anticipo l’offerta in Borsa dei diritti di opzione non esercitati

Facendo seguito al comunicato diffuso in data 22 giugno 2016, Banco Popolare Società Cooperativa (“Banco Popolare” ovvero la “Società”) comunica che nel corso delle prime due sedute dell’offerta in Borsa tenutesi in data 24 e 27 giugno 2016, risultano venduti tutti i n. 2.254.826 diritti di opzione non esercitati nel periodo di offerta (i “Diritti Inoptati”), che danno diritto alla sottoscrizione di n. 2.899.062 azioni ordinarie di nuova emissione Banco Popolare (le “Azioni”) per un controvalore pari a Euro 6.203.992,68.

Pertanto, l’esercizio dei Diritti Inoptati acquistati nell’ambito dell’offerta in Borsa e conseguentemente la sottoscrizione delle relative Azioni dovranno essere effettuati, a pena di decadenza, entro e non oltre il terzo giorno di Borsa aperta successivo a quello di comunicazione della chiusura anticipata e quindi entro il 30 giugno 2016.

I Diritti Inoptati saranno messi a disposizione degli acquirenti tramite gli intermediari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata di Monte Titoli S.p.A. e potranno essere utilizzati per la sottoscrizione delle Azioni – aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione e godimento regolare – al prezzo di Euro 2,14 per azione, nel rapporto di n. 9 Azioni ogni n. 7 Diritti.

Si ricorda che l’offerta, avente ad oggetto un massimo di n. 465.581.304 Azioni per un controvalore complessivo pari a Euro 996.343.990,56 risulta garantita per la sua totalità da Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. e BofA Merrill Lynch, in qualità di Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners, che si sono impegnate, come garanti, a sottoscrivere – a condizioni e termini usuali per tale tipologia di operazioni – disgiuntamente e senza alcun vincolo di solidarietà tra loro, le azioni ordinarie Banco Popolare eventualmente rimaste non sottoscritte all’esito dell’Offerta in Borsa dei Diritti Inoptati. Nell’ambito dell’operazione di aumento di capitale in opzione, Banca Aletti & C. S.p.A. agisce in qualità di financial advisor.

Il Documento di Registrazione, la Nota Informativa e la Nota di Sintesi, nonché il Supplemento sono disponibili presso la sede sociale del Banco Popolare, in Verona, Piazza Nogara, n. 2, nonché sul sito internet dell’Emittente (www.bancopopolare.it).


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.