MoneyFarm

-

Dal 30 giugno al via il MoneyFarm in Tour

Forum Retail 2026, Milano, SuperStudio Piu, 11-12 novembre 2026

Gli incontri partiranno da Bologna e toccheranno 6 città italiane tra giugno e novembre

Si terrà a Bologna il 30 giugno la prima tappa del MoneyFarm in Tour, una rassegna in 6 tappe rivolta ai risparmiatori italiani per parlare di mercati finanziari, educazione finanziaria e gestione dei risparmi a cura di MoneyFarm, la società indipendente di consulenza finanziaria online, con sedi a Milano, Cagliari e Londra.

Lugano Finance Forum, 24 novembre 2026, Palazzo dei Congressi, Lugano - media partner Lamiafinanza.it

Gli appuntamenti si susseguiranno fino al mese di novembre e approfondiranno il rapporto esistente tra la gestione del risparmio e gli investimenti, l’andamento dei mercati e la costruzione di un portafoglio di investimento. Gli incontri gratuiti a cura di MoneyFarm si terranno a Bologna, Milano, Roma, Torino, Padova e Verona e saranno rivolti ai risparmiatori interessati ai temi della gestione attiva del risparmi. Il primo appuntamento è previsto il 30 giugno alle ore 19.00, presso l’Auditorium Biagi della biblioteca Sala Borsa in Piazza Nettuno a Bologna

Andrea Rocchetti e Marco Aboav del team di Consulenza e Gestione di MoneyFarm, illustreranno i dettagli del processo di investimento, analizzeranno l’andamento dei mercati (con particolare attenzione sugli effetti del risultato del referendum in UK) e sveleranno i segreti di una corretta costruzione del portafoglio.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza

Nel corso degli incontri è inoltre prevista una sessione dal titolo “Quanto ne sai di finanza?” a cura di Marco Liera, fondatore di YouInvest e già direttore di Plus24, il settimanale di approfondimento de Il Sole 24 Ore, che partendo da una serie di quesiti volti a testare il livello di educazione finanziaria della platea, animerà un dibattito per aiutare a comprendere i pregiudizi psicologici e comportamentali degli investitori, i rischi nei quali incorrono e il rapporto fra innovazione e investimenti che i risparmiatori si trovano ad affrontare – a volte inconsciamente – quando devono gestire il proprio capitale.

Marco Liera interverrà inoltre sui temi della capitalizzazione, diversificazione e del rapporto tra rischio e rendimento.

Di seguito il calendario degli appuntamenti:

· 30 giugno, Bologna, presso l’Auditorium Biagi della Biblioteca Sala Borsa, Piazza Nettuno

? 22 settembre, Roma

? 5 ottobre, Milano

? 20 ottobre, Padova

? 8 novembre, Torino

? 23 novembre, Verona


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
LMF PREVIDENZA
Manovra 2027 domani in Consiglio dei ministri: cosa può cambiare per le pensioni, da Quota 100 a 64 anni alla tredicesima detassata
di Caterina Chiarelli • 26 ott
#2
LMF PREVIDENZA
Pensione di novembre 2026, si paga lunedì 2: quando arriva in banca e alle Poste e come vedere quanto si prende
di Caterina Chiarelli • 27 ott
#3
FINANZA
Bonus casa 2027, senza proroga la detrazione scende dal 50% al 36%: cosa conviene fare entro il 31 dicembre
di Caterina Chiarelli • 23 ott
#4
MERCATI
Asta BOT del 28 ottobre, il Tesoro offre 4,5 miliardi: come prenotarli entro domani e quanto possono rendere
di Caterina Chiarelli • 26 ott
#5
NEWS
Manovra 2027, il Governo valuta il forfettario a 100mila euro. Che cosa cambia per partite iva e lavoratori
di Carolina Bergamaschi • 22 ott
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch