MoneyFarm

-
- Advertising -

Dal 30 giugno al via il MoneyFarm in Tour

Gli incontri partiranno da Bologna e toccheranno 6 città italiane tra giugno e novembre

- Advertising -

Si terrà a Bologna il 30 giugno la prima tappa del MoneyFarm in Tour, una rassegna in 6 tappe rivolta ai risparmiatori italiani per parlare di mercati finanziari, educazione finanziaria e gestione dei risparmi a cura di MoneyFarm, la società indipendente di consulenza finanziaria online, con sedi a Milano, Cagliari e Londra.

Gli appuntamenti si susseguiranno fino al mese di novembre e approfondiranno il rapporto esistente tra la gestione del risparmio e gli investimenti, l’andamento dei mercati e la costruzione di un portafoglio di investimento. Gli incontri gratuiti a cura di MoneyFarm si terranno a Bologna, Milano, Roma, Torino, Padova e Verona e saranno rivolti ai risparmiatori interessati ai temi della gestione attiva del risparmi. Il primo appuntamento è previsto il 30 giugno alle ore 19.00, presso l’Auditorium Biagi della biblioteca Sala Borsa in Piazza Nettuno a Bologna

- Advertising -

Andrea Rocchetti e Marco Aboav del team di Consulenza e Gestione di MoneyFarm, illustreranno i dettagli del processo di investimento, analizzeranno l’andamento dei mercati (con particolare attenzione sugli effetti del risultato del referendum in UK) e sveleranno i segreti di una corretta costruzione del portafoglio.

Nel corso degli incontri è inoltre prevista una sessione dal titolo “Quanto ne sai di finanza?” a cura di Marco Liera, fondatore di YouInvest e già direttore di Plus24, il settimanale di approfondimento de Il Sole 24 Ore, che partendo da una serie di quesiti volti a testare il livello di educazione finanziaria della platea, animerà un dibattito per aiutare a comprendere i pregiudizi psicologici e comportamentali degli investitori, i rischi nei quali incorrono e il rapporto fra innovazione e investimenti che i risparmiatori si trovano ad affrontare – a volte inconsciamente – quando devono gestire il proprio capitale.

Marco Liera interverrà inoltre sui temi della capitalizzazione, diversificazione e del rapporto tra rischio e rendimento.

Di seguito il calendario degli appuntamenti:

· 30 giugno, Bologna, presso l’Auditorium Biagi della Biblioteca Sala Borsa, Piazza Nettuno

? 22 settembre, Roma

? 5 ottobre, Milano

? 20 ottobre, Padova

? 8 novembre, Torino

? 23 novembre, Verona


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.