Banco Popolare

-
- Advertising -

Pubblicato il supplemento al prospetto

PUBBLICATO IL SUPPLEMENTO, APPROVATO DA CONSOB IN DATA 8 GIUGNO 2016, AL PROSPETTO RELATIVO ALL’OFFERTA IN OPZIONE AGLI AZIONISTI  E ALL’AMMISSIONE ALLE NEGOZIAZIONI SUL MERCATO TELEMATICO AZIONARIO DI AZIONI ORDINARIE BANCO POPOLARE.

- Advertising -

Banco Popolare – Società Cooperativa (la “Società”) comunica che Consob ha approvato, con nota prot. n. 0053625/16 dell’8 giugno 2016, il  supplemento (il “Supplemento”) al Documento di Registrazione, alla Nota Informativa e alla Nota di Sintesi (congiuntamente, il “Prospetto”). Il Supplemento è stato pubblicato in data odierna, a seguito del deposito del medesimo presso Consob.

Il Supplemento è stato predisposto dalla Società, ai sensi degli articoli 94, comma 7, e 113, comma 2, del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998 n. 58, e successive modifiche e integrazioni, e delle relative disposizioni di attuazione di cui al Regolamento Consob n. 11971/1999, come successivamente modificato e integrato, per segnalare che il Documento di Registrazione pubblicato in data 3 giugno 2016, per un mero errore materiale, conteneva nel Capitolo XIII – Previsione e stime degli utili, Paragrafo 13.2, la relazione della Società di Revisione emessa in data 18 maggio 2016 denominata “RELAZIONE SULLA PREVISIONE DELL’UTILE DEL GRUPPO RISULTANTE DALLA PROSPETTATA OPERAZIONE DI FUSIONE TRA IL GRUPPO BANCO POPOLARE ED IL GRUPPO BANCA POPOLARE DI MILANO”, anziché la più recente relazione emessa in data 30 maggio 2016 denominata “RELAZIONE SUI DATI PREVISIONALI DEL GRUPPO RISULTANTE DALLA PROSPETTATA OPERAZIONE DI FUSIONE TRA IL GRUPPO BANCO POPOLARE ED IL GRUPPO BANCA POPOLARE DI MILANO”.

- Advertising -

Si evidenzia che la relazione datata 30 maggio 2016 estende l’attestazione della Società di Revisione a tutti i dati previsionali riportati nel Paragrafo 13.1.5 del Capitolo XIII del Documento di Registrazione, mentre la precedente relazione datata 18 maggio 2016 si riferiva alla sola previsione dell’utile relativo all’esercizio 2019. 

Ai sensi dell’articolo 95-bis, comma 2, del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, come successivamente modificato e integrato, si informano gli investitori che abbiano accettato di sottoscrivere le Nuove Azioni, nel periodo compreso tra il 6 giugno 2016 (incluso) e la data di pubblicazione del Supplemento (inclusa), che gli stessi hanno diritto di revocare la loro accettazione entro due giorni lavorativi dalla data di pubblicazione del Supplemento ( i.e. entro il 10 giugno 2016).

Il Supplemento e il Prospetto sono a disposizione del pubblico presso la sede legale della Società in Verona (Piazza Nogara n. 2) e sul sito internet della Società (www.bancopopolare.it). 

L’avviso relativo alla pubblicazione del Supplemento sarà pubblicato domani, 9 giugno 2016, sui quotidiani “Il Sole 24 Ore”, “Milano Finanza” e “Avvenire”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.