Enel

-

Il Cda prende atto dell’esclusiva per la negoziazione dell’integrazione Eof-Metroweb

Il Consiglio di Amministrazione di Enel S.p.A. (“Enel” o la “Società”), presieduto da Patrizia Grieco, ha preso atto nel corso della odierna riunione dell’avvio di trattative in esclusiva tra la Società e F2i SGR S.p.A. e CDP Equity S.p.A./FSI Investimenti S.p.A., soci di Metroweb Italia S.p.A. (“Metroweb”), volte a un’eventuale integrazione tra la controllata Enel OpEn Fiber S.p.A. (“EOF”) e la stessa Metroweb. Tali trattative si inseriscono nell’ambito delle iniziative di sviluppo del business di EOF.

Nel corso del periodo di esclusiva, che scade il 3 luglio 2016, è prevista l’effettuazione di un’attività di due diligence usuale per questo tipo di operazioni e le parti negozieranno la struttura dell’eventuale integrazione assumendo una valorizzazione dell’enterprise value di Metroweb pari a 814 milioni di euro.
L’operazione rimane subordinata all’approvazione del Consiglio di Amministrazione di Enel, previo motivato parere non vincolante del Comitato Parti Correlate. Si segnala difatti a tale ultimo riguardo che, in base alla disciplina Consob di riferimento (di cui alla Deliberazione n. 17221/2010) e all’apposita procedura attuativa adottata in ambito aziendale, l’integrazione in questione si qualifica sotto il profilo dimensionale quale operazione di “minore rilevanza” con parti correlate.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.