Jupiter Asset Management

-

Avviate le attività nel mercato italiano

Matteo Dante Perruccio, Executive Adviser di Jupiter Asset Management, annuncia l’apertura di una sede in Italia e l’avvio delle attività nel Paese del gestore di fondi UK

Jupiter Asset Management, gestore di fondi attivi con quartier generale a Londra e uffici in vari Paesi di Europa e Asia, annuncia il suo ingresso nel mercato italiano e l’apertura della branch di Milano. L’annuncio segue la nomina di Matteo Dante Perruccio a Executive Adviser con la responsabilità di aiutare a sviluppare la strategia internazionale di Jupiter con particolare riferimento all’Italia.

Fondata nel 1985 come boutique specializzata caratterizzata da una cultura imperniata sugli investimenti, Jupiter Asset Management gestisce assets per un totale di €49 miliardi (al 31 dicembre 2015). Negli ultimi anni, la società ha avviato una fase di internazionalizzazione attraverso l’ampliamento delle proprie attività in Asia e in altri Paesi europei, tra cui l’Italia. Jupiter Asset Management offre una gamma di soluzioni d’investimento multi asset, azionarie, a reddito fisso e absolute return, con un totale di 16 fondi autorizzati in Italia.

Matteo Dante Perruccio, Executive Adviser per l’Italia, ha commentato: “Forte di una cultura caratterizzata da una gestione attiva d’eccellenza dei fondi e un approccio agli investimenti senza vincoli, Jupiter è ben posizionata per raggiungere i propri obiettivi in Italia. Sono convinto che il mix di valori che differenziano Jupiter dai propri competitor e il solido track record delle performance dei fondi disponibili per gli investitori italiani saranno fondamentali per attirare i clienti nel Paese, e contribuiranno allo sviluppo della società in Italia”.

Matteo Dante Perruccio è in Jupiter già da otto anni nel ruolo di Direttore non Esecutivo della società quotata a Londra Jupiter Fund Management plc. Attualmente è Presidente di Secofind SIM S.p.A. e vanta trent’anni di esperienza nel settore del risparmio gestito, avendo ricoperto varie cariche in Pioneer Investments come Amministratore Delegato di Pioneer Investment Management SGR, Amministratore Delegato International e, Global Head of Distribution e Vice Presidente di Pioneer Alternatives.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.