Veneto Banca

-

Concluso il periodo di revoca

Veneto Banca S.p.A. (“Veneto Banca” ovvero la “Società”) comunica che, in data 28 giugno 2016, si è concluso il periodo di revoca (il “Periodo di Revoca”) entro il quale gli aderenti all’Offerta in Opzione avrebbero potuto esercitare il diritto di revocare la propria adesione a seguito (i) della mancata disposizione, da parte di Borsa Italiana S.p.A., dell’avvio delle negoziazioni delle azioni Veneto Banca sul Mercato Telematico Azionario (“MTA”) e/o (ii) della pubblicazione (ai sensi dell’art. 95-bis, comma 2, del D.Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998) del secondo supplemento al Prospetto Informativo approvato da Consob in data 24 giugno 2016.

Ad esito del Periodo di Revoca, sono stati esercitati diritti di revoca per un totale di n. 108.131.234 Nuove Azioni (le “Revoche”).

Tenendo conto delle Revoche, risultano dunque non collocate nell’ambito dell’Offerta Globale n. 9.885.823.295 Nuove Azioni, pari al 98,86% del controvalore dell’Offerta Globale.

Si precisa che, secondo quanto previsto dall’Accordo di Garanzia sottoscritto in data 31 maggio 2016 tra Veneto Banca e il consorzio di garanzia organizzato e gestito da Banca IMI S.p.A., nonché dall’Accordo di Sub-Garanzia sottoscritto in pari data tra Banca IMI (anche in nome e per conto del Consorzio di Garanzia) e Quaestio Capital Management SGR S.p.A. (in nome e per conto del Fondo Atlante), il Fondo Atlante si è impegnato, alle condizioni e ai termini dell’Accordo di Sub-Garanzia, a sottoscrivere tutte le Nuove Azioni non collocate nell’ambito dell’Offerta Globale alla data di regolamento della medesima, che si prevede sia il 30 giugno 2016.

I termini con la lettera maiuscola hanno il medesimo significato agli stessi attribuito nel Prospetto Informativo, nel Primo Supplemento e nel Secondo Supplemento, ai quali si rinvia.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.