24Nexus

-

Nasce un nuovo player della mediazione creditizia

24 Giugno 2016: dall’aggregazione di NEXUS e 24FINANCE, due tra le più rilevanti realtà della Mediazione del Credito per elevato expertise e know-how che le contraddistingue, nasce 24NEXUS, terzo player del settore.

Driver dell’operazione sono Angela Giannicola e Bonaventura Moscariello, figure guida che da quasi vent’anni promuovono con successo la Mediazione del Credito in Italia.

Il nuovo assetto societario garantirà governance agile e assetto stabile alla Società:
Bonaventura Moscariello, attualmente Presidente di 24FINANCE, assumerà la carica di Presidente.
Angela Giannicola, Amministratore Unico di NEXUS, Vice-Presidente di Assomea (la più rappresentativa associazione di settore), ricoprirà il ruolo di Amministratore Delegato.

La struttura partecipativa al 50% tra i due Imprenditori garantirà continuità alle preesistenti strutture.

24NEXUS, già polo di grande visibilità e notevole appeal, è destinato a recitare il ruolo di assoluto protagonista del settore.

Il Piano di Sviluppo condiviso è volto a creare sinergie, espandere l’attività e il business di Nexus e 24 Finance con l’obiettivo di divenire motore di aggregazione e consolidamento dell’intero settore dell’intermediazione del credito, per raggiungere la leadership nell’arco del prossimo triennio e lanciare la sfida futura al Mercato unico finanziario europeo.

In esso sono state disciplinate le modalità concrete di attuazione del Progetto congiunto e il Modello organizzativo di 24 NEXUS, fondato su un complesso, strutturato ed organico, di procedure e controlli finalizzati al presidio delle attività aziendali.

Conferma di questo percorso è l’adozione di un Sistema di Gestione Integrato e Certificato ISO 9001 armonizzato con il Modello Organizzativo aziendale.
24 NEXUS realizzerà il proprio Piano di Sviluppo attraverso una strategia di differenziazione dalla concorrenza, in grado di offrire un’esperienza unica per prodotti e servizi, che abbia valore al di là della semplice offerta di prezzo.

Nuove formule di business e nuovi prodotti rendono l’Azienda centro di servizi erogati con qualità ed attendibilità, elevata performance di trasformazione tra domande di finanziamento inviate ai Partner bancari e finanziamenti erogati, con conseguente ottimizzazione dei costi operativi aziendali, incremento della redditività per il collaboratore, controllo e presidio maggiore del territorio.

Il nuovo paradigma di impresa è dato dalla capacità dell’Organizzazione di raggiungere performance globali (qualità, costi, flessibilità, innovazione) all’interno di un sistema normato complesso dove i principi dell’etica aziendale, della legalità e della trasparenza, presupposti della Normativa di riferimento e della Certificazione di Qualità ISO, non sono in conflitto con il successo economico dell’Azienda e dei Collaboratori, ma sono fattori propulsivi al raggiungimento dell’ obiettivo della Società di posizionarsi quale Player protagonista di mercato.

La convinzione di 24NEXUS è che il più grande degli investimenti sia quello della Credibilità della propria proposta.

Nella Visione Strategica condivisa, Partner, Collaboratori e Clienti scelgono 24 NEXUS perché comprendono che è la Società funzionale alla realizzazione del proprio progetto.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.