Gam

-

Ampliate le competenze negli investimenti alternativi con l’ingresso di Roberto Bottoli

· Bottoli gestirà la nuova strategia Merger Arbitrage che GAM si prepara a lanciare in formato UCITS, per offrire agli investitori un interessante profilo di rischio/rendimento, nell’attuale contesto di bassi rendimenti

Gli investitori sono sempre più alla ricerca di soluzioni che offrano loro profili di rischio/rendimento allettanti, specialmente nell’attuale scenario caratterizzato da bassi tassi d’interesse. In questo contesto, GAM amplia le sue competenze di gestione negli investimenti alternativi con l’ingresso di Roberto Bottoli.

Il nuovo gestore proviene da Allianz Global Investors e ha al suo attivo un’esperienza di oltre dieci anni nella gestione di strategie Merger Arbitrage. Si unirà al team di investimento azionario non direzionale basato a Lugano, guidato dal CIO Gianmarco Mondani.

La nuova strategia Merger Arbitrage, in rampa di lancio, mira a sfruttare una serie di opportunità a basso rischio per generare alfa, assicurando liquidità adeguata e massima trasparenza. Va ad arricchire l’offerta UCITS Absolute Return di GAM, il cui valore ammonta attualmente a USD 21,9 miliardi, avendo ottenuto un significativo apprezzamento nel mercato.

“L’ingresso in un team così esperto e accreditato come quello costruito da Gianmarco Mondani sarà l’ambiente ideale in cui poter sviluppare ulteriormente la strategia Merger Arbitrage, che continuerà ad approfittare delle condizioni monetarie e macroeconomiche globali, che favoriscono la crescita dei guadagni per linee esterne, mantengono basso il prezzo del credito e forniscono condizioni ideali per l’attività di fusione e acquisizione” ha commentato Roberto Bottoli.

“Investire in un contesto di crescita bassa e rendimenti contenuti rimane una sfida – ha aggiunto Gianmarco Mondani – e, con il lancio della nuova strategia, aiuteremo i clienti a diversificare i propri portafogli rispetto agli asset tradizionali”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.