Generali Italia

-

Superati i 100 mila fan su Facebook

Generali Italia: la strategia digital che premia!

Presente sui social network dal 2015 con contenuti dedicati a clienti e agenti

In poco più di un anno, Generali Italia è riuscita a conquistare il gradimento di oltre 100 mila fan che seguono la sua pagina Facebook e, grazie a questo successo, si aggiudica il primato della Compagnia assicurativa italiana più seguita sul social network.

La presenza di Generali Italia sul digital è strutturata ed è coerente ai tempi rapidi della Compagnia e al posizionamento simpler e smarter del brand. Per Generali Italia la pagina Facebook è un canale di informazione dinamico, con contenuti editoriali dedicati a temi assicurativi, di cultura, arte, campagne social e iniziative territoriali realizzate con la partecipazione attiva degli agenti. La pagina non è dedicata al servizio clienti ma risponde in tempi molto rapidi ai commenti e ai messaggi privati.

La Compagnia sta compiendo un percorso di cambiamento che coinvolge clienti, dipendenti e rete agenziale. Gli agenti, in particolare, sono uno snodo centrale nel dialogo con il pubblico e i clienti e, da sempre presenti attivamente sul territorio, hanno colto la crescente importanza dei nuovi spazi digitali.

Oltre la metà delle Agenzie ha oggi una pagina Facebook con fan base in costante crescita. La Compagnia ha messo a disposizione percorsi formativi articolati, dedicati a chi per la prima volta si affaccia al mondo dei social fino ad arrivare a contenuti più specifici come personal branding e reputation. Gli agenti hanno a disposizione assistenza e supporto nella gestione ed alimentazione dei contenuti, anche se molti hanno ormai iniziato ad arricchire con contenuti personalizzati le proprie pagine.

Generali Italia è inoltre presente su altri social network con tono di voce e stile grafico in linea con la natura del social: è su Youtube e, con account specifici, su Twitter, Instagram e Linkedin.

Nel febbraio 2016 è stato, inoltre, lanciato il nuovo sito www.generali.it oltre ai siti agenziali, anch’essi completamente ridisegnati rispetto ai precedenti e pensati per essere vicino alle persone. Il nuovo sito della Compagnia ha una struttura modulare, focalizzata sui bisogni dei clienti e di tutti gli users che vi navigano, è responsive, arricchito con video tutorial, preventivatori e tool di ricerca delle agenzie sul territorio.

Per Generali Italia lo spazio fisico e virtuale si fondono, creando una continuità per affiancare in ogni momento i clienti.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.