Gruppo Piaggio

-

Rafforzata ulteriormente la leadership nel mercato italiano delle due ruote nel primo semestre 2016

NEL SEGMENTO SCOOTER QUOTA IN CRESCITA DI 1,7 PUNTI PERCENTUALI

Nel corso del primo semestre 2016 il Gruppo Piaggio ha rafforzato ulteriormente la propria leadership del mercato italiano delle due ruote motorizzate raggiungendo una quota complessiva del 21%, principalmente grazie agli ottimi risultati ottenuti nel segmento scooter, che hanno visto incrementare la quota nel primo semestre dal 30,7% del 2015 al 32,4% del 2016.

Tali risultati sono stati raggiunti anche grazie al successo dei nuovi modelli recentemente lanciati, tra cui i nuovi scooter Piaggio Liberty e Medley ABS.
Nel corso del secondo semestre è atteso un ulteriore rafforzamento della gamma scooter grazie all’introduzione di nuovi motori.

Il Gruppo beneficerà inoltre delle vendite della Piaggio Wi-Bike, la bicicletta elettrica a pedalata assistita recentemente lanciata, che ha permesso a Piaggio di entrare in un nuovo mercato in forte espansione.

Secondo i dati diffusi nei giorni scorsi da ANCMA, l’Associazione Nazionale del Ciclo Motociclo e Accessori, da gennaio a giugno 2016 sono state vendute complessivamente in Italia 128.465 due ruote a motore (moto e scooter immatricolati + veicoli 50cc), con una crescita pari al +14,3% rispetto al primo semestre del 2015.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.