Hdi Assicurazioni

-

Completata l’acquisizione delle compagnie del Gruppo Banca Sella

A seguito dell’ottenimento dell’autorizzazione da parte delle competenti autorità, HDI Assicurazioni e il Gruppo Banca Sella, in data 30 giugno, hanno concluso l’operazione di acquisizione, da parte di HDI, delle Compagnie assicurative del Gruppo bancario. L’acquisizione era stata annunciata a novembre 2015.

Dal 1° luglio, quindi, HDI Assicurazioni deterrà il 100% di “CBA Vita Spa” e della sua controllata “Sella Life Ltd”, che ha preso la denominazione di “InChiaro Life Ltd”, così come il restante 49% di “InChiaro Assicurazioni Spa”.

Con questa operazione i due gruppi, che sono partner già dal 2007 quando insieme hanno fondato la Compagnia InChiaro Assicurazioni, specializzata nella distribuzione di prodotti danni, estendono la positiva collaborazione anche al business Vita mediante un accordo di distribuzione per un periodo di 10 anni.

Il Gruppo Talanx, che opera in Italia attraverso HDI Assicurazioni già dal 1997, consolida in questo modo la sua presenza nel paese.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.