Ardian

-

ARDIAN CEDE LA QUOTA DI MAGGIORANZA DETENUTA NEL GRUPPO IRCA A THE CARLYLE GROUP

Ardian, società di investimento privata e indipendente, annuncia di aver sottoscritto l’accordo per la cessione della quota di maggioranza, detenuta nel Gruppo IRCA, a The Carlyle Group. Il Gruppo IRCA è uno dei principali operatori italiani e importante player a livello europeo nella produzione e vendita di ingredienti e semilavorati dedicati alla pasticceria e alla panificazione, oltre che al settore gelati.
Attualmente, la società impiega circa 300 dipendenti e possiede tre stabilimenti in provincia di Varese con un fatturato di 250 milioni di euro.
Ardian, azionista di maggioranza dal 2015, ha supportato il Gruppo IRCA nel suo ulteriore sviluppo e nel consolidamento della leadership sia nazionale che a livello internazionale.
Nicolò Saidelli, Managing Director e responsabile di Ardian in Italia, ha commentato: “Siamo lieti che IRCA, un’eccellenza italiana con un forte posizionamento di mercato nel settore alimentare, possa proseguire con il nuovo partner nel suo percorso di crescita, dopo i risultati ottenuti fino ad ora”.
Yann Chareton, Managing Director di Ardian in Italia, ha aggiunto: “Siamo molto felici di aver supportato la famiglia Nobili ed IRCA in questi due anni sostenendo lo sviluppo e gli investimenti per rafforzare ulteriormente l’espansione del Gruppo. Li ringraziamo per tutto il lavoro e l’impegno dedicato che ha permesso di rafforzare il posizionamento del Gruppo e creare ulteriori possibilità per gli anni futuri”.
Roberto Nobili, Amministratore Delegato del Gruppo IRCA, ha dichiarato: “Sono fiero di poter dire che questi due anni insieme ad Ardian sono stati ricchi di successi e soddisfazioni per IRCA. Ringrazio Nicolò e il suo team per quanto fatto insieme”.
Il closing dell’operazione è subordinato all’autorizzazione da parte dell’Autorità Antitrust.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità deist Progetto di integrazione tra Itway S.p.A e Maticmind S.p.A. stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.