Capital Group, porta in Italia il fondo azionario USA AMCAP con 50 anni di track record

-

Capital Group mette a disposizione degli investitori europei in formato LUX la sua strategia azionaria statunitense orientata alla crescita (AMCAP) che quest’anno compie 50 anni e dall’avvio ha generato un rendimento annualizzato pari all’11,2%, rispetto al 9,9% dell’indice S&P 500.

Capital Group AMCAP (LUX) utilizza lo stesso approccio d’investimento della storica strategia USA; iil fondo investe in società con una crescita di qualità caratterizzata da un track record comprovato, modelli di business chiari e management solido, in grado di sostenere la crescita in un orizzonte di lungo periodo, Il portafoglio d’investimento è costituito attraverso una rigorosa selezione bottom-up dei titoli basata sui fondamentali che ha aiutato la strategia a ottenere rendimenti interessanti nel lungo periodo sin dal suo lancio.

“Riteniamo che la strategia rappresenti un modo interessante per ottenere un’esposizione di lungo periodo all’azionario statunitense, oltre ad essere ben posizionata nel contesto attuale. L’economia statunitense rimane solida e, nonostante i multipli di mercato siano più alti rispetto alle medie storiche, a livello di singoli titoli continuiamo a individuare numerose società con una crescita di qualità le cui valutazioni sono ampiamente giustificate dalle relative prospettive di ampliamento e crescita degli utili”. Ha detto Natasha Braginsky Mounier, Specialista degli investimenti di Capital Group, aggiungendo, “molte di esse sono società globali, pertanto in linea generale beneficiano della minore pressione al rialzo sul dollaro USA.”

Hamish Forsyth, Presidente europeo di Capital Group, ha dichiarato “Il nostro obiettivo continua ad essere quello di portare il meglio di Capital Group anche in Europa, e questo lancio rappresenta una novità interessante per la nostra gamma di fondi. Portiamo avanti il nostro impegno a costruire un business sostenibile e a lungo termine in tutta la regione. AMCAP sarà la quinta strategia messa a disposizione degli investitori europei e asiatici come fondi OICVM domiciliati in Lussemburgo, dopo l’introduzione di New Perspective a ottobre 2015, Investment Company of America a giugno 2016, New World a ottobre 2016 e US Corporate Bond a marzo 2017. I nuovi fondi hanno ricevuto un’ottima accoglienza sul mercato e hanno già raccolto oltre 1 miliardo e mezzo di dollari di nuovi attivi”.