Finsoe

-
- Advertising -

Finsoe: dall’Assemblea via libera alla scissione

L’Assemblea degli azionisti di Finsoe S.p.A., riunitasi il 25 maggio, ha approvato il progetto di scissione della Società con l’obiettivo di semplificare ed efficientare la struttura del Conglomerato Finanziario Unipol.
Al fine di mantenere, senza soluzione di continuità, un assetto di controllo e di governance equivalente a quello attualmente esistente in Finsoe, è previsto che, all’efficacia della scissione della Società, entri in vigore un patto parasociale avente ad oggetto gran parte delle azioni di Unipol S.p.A. assegnate ai Soci per effetto della scissione, volto a riprodurre le regole di governance e di circolazione azionaria attualmente presenti nello statuto sociale di Finsoe.
Si informa inoltre che è pervenuta la conferma da parte di Consob che non si determinerà alcun obbligo di offerta pubblica di acquisto sulle azioni di Unipol S.p.A. e/o sulle azioni UnipolSai S.p.A..
Il perfezionamento della scissione è soggetto alle previste autorizzazioni di Legge

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.