Digital360

-
- Advertising -

AMMISSIONE ALLE NEGOZIAZIONI SU AIM ITALIA DI DIGITAL360 CONTROVALORE COMPLESSIVO DEL COLLOCAMENTO EURO 6,6 MLN INIZIO DELLE NEGOZIAZIONI 13 GIUGNO 2017

Digital360 S.p.A. (“Società” o “Digital360”) comunica che in data odierna Borsa Italiana S.p.A. ha emesso l’Avviso relativo all’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e delle obbligazioni convertibili Digital 360 su AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“AIM Italia”).
L’ammissione a quotazione è avvenuta in seguito a un collocamento di azioni e obbligazioni convertibili rivolta a investitori qualificati, italiani ed esteri (con esclusione di Stati Uniti, Australia, Canada e Giappone e di ogni altra giurisdizione nella quale il collocamento istituzionale è soggetto a restrizioni), e al pubblico indistinto ai sensi dell’art. 100 del D. Lgs 58/1998 e dell’art. 34-ter, comma 1, lettera c) del Regolamento CONSOB 11971/1999 (“Collocamento”).
In base alle richieste pervenute nell’ambito del Collocamento, sono state assegnate complessivamente:
(i) n. 4.105.000 azioni, includendo le n. 540.000 azioni sottoscritte da dipendenti e collaboratori strategici della Società – individuati dal Consiglio di Amministrazione – e le n. 520.000 rivenienti dall’esercizio dell’opzione di over-allotment messe a disposizione dagli azionisti della Società; e (ii) n. 1.250 obbligazioni convertibili “DIGITAL360 CONVERTIBILE 4,5% 2017 – 2022”.
La Società ha stabilito in Euro 1,15 il prezzo definitivo delle azioni offerte in sottoscrizione nell’ambito del Collocamento (“Prezzo di IPO”). Il Prezzo di IPO è stato definito dalla Società, d’intesa con il Global Coordinator Corporate Family Office SIM S.p.A., in considerazione della quantità e delle caratteristiche delle manifestazioni di interesse pervenute nell’ambito del Collocamento e al fine di privilegiare una composizione del book caratterizzata dalla presenza di investitori di elevato standing. Il Collocamento ha generato una domanda complessiva di quasi 2 volte il quantitativo offerto, pervenuta da primari investitori italiani ed esteri con un’ampia diversificazione geografica.
È previsto che, nei 30 giorni successivi all’inizio delle negoziazioni, il Global Coordinator possa esercitare l’opzione greenshoe concessa dagli azionisti della Società avente a oggetto un massimo di ulteriori n. 520.000 azioni (come descritta nel Documento di Ammissione).
Il Collocamento complessivo tra azioni ordinarie e obbligazioni convertibile, al lordo delle spese e delle commissioni di collocamento, è pari a circa Euro 6,6 milioni inclusivo dell’opzione di overallotment esercitata dal Global Coordinator. Ad esito del Collocamento, il flottante sarà pari al 19,6% del capitale sociale della Società (ovvero il 23,0% in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe) con una capitalizzazione prevista di circa 17,7 milioni di euro.
La data di inizio delle negoziazioni è prevista per il 13 giugno 2017. Per il medesimo giorno è fissato il regolamento delle azioni assegnate nell’ambito del Collocamento.
“Siamo molto soddisfatti di questo risultato: la domanda notevolmente superiore al quantitativo offerto dimostra l’apprezzamento del mercato nei confronti del nostro progetto imprenditoriale” afferma Andrea Rangone, Co-Founder & CEO di Digital360. “Ora proseguiamo il cammino per la crescita del gruppo, anche attraverso un importante piano di investimenti che si concretizzerà sia mediante acquisizioni sia mediante il rafforzamento dei nostri asset interni”.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.