TH Real Estate vende due asset in Austria

-
- Advertising -

TH Real Estate ha ceduto due asset in Austria, un edificio ad uso uffici nel quartiere viennese di Brigittenau e un parco retail e per il tempo libero a Loeben, vicino a Graz.

TH Real Estate è stato asset manager dei due immobili, per conto di Warburg-HIH Invest Real Estate, che ne era il proprietario attraverso un segregated account gestito per propri clienti.

- Advertising -

L’edificio ad uso uffici, con una superficie globale di 11. 000 mq, è stato acquistato da un investitore privato. L’immobile, costruito nel 1964 e sottoposto a diversi interventi di rinnovamento ed espansione, si trova nelle immediate vicinanze del Danubio, con una fermata della metropolitana raggiungibile a piedi e l’accesso diretto allo shopping center Millennium City.

David Moese, Managing Director, Head of Investments in Austria per TH Real Estate, ha commentato: “Il volume delle transazioni nel mercato immobiliare commerciale di Vienna si mantiene alto. Capitalizzando questa richiesta elevata siamo riusciti a cedere l’immobile a un prezzo vantaggioso per il nostro cliente.”

- Advertising -

Il parco retail e per il tempo libero Star Centre è stato venduto invece a un veicolo di investimento austriaco lanciato da diversi investitori privati. Il parco è stato costruito nel 2000 e ha una GLA di 8.000 mq. Si trova vicino al centro storico di Loeben, è facilmente raggiungibile ed è a pochi minuti di distanza dal capoluogo Graz. Tra i tenant àncora vi sono un cinema multisala Cineplex, un supermercato Lidl, un negozio di scarpe Deichmann e i retailer di abbigliamento Tedi e Ernsting’s Family.

Moese ha aggiunto: “Grazie ai solidi fondamentali di locazione e all’alto profilo di rendimento, i parchi retail austriaci mantengono un elevato interesse per gli investitori. La richiesta di questi asset al di fuori delle principali città austriache si concentra prevalentemente su strutture ben posizionate e con un tenant mix attraente per i consumatori. Grazie a un approccio di asset management attivo, siamo riusciti a trasformare lo Star Centre in una struttura con queste caratteristiche e a portare a compimento un’operazione di successo”.