Aumento di capitale per la start-up italiana insurtech Neosurance

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L’aumento di capitale di Neosurance, l’agente di machine learning ed AI che permette l’offerta di micro polizze istantanee, è stato concluso con successo

con richieste ben oltre l’importo massimo deliberato di 705,000 Euro, consentendo di raggiungere una raccolta complessiva di fondi post seed che si avvia rapidamente verso il milione di Euro, tenendo anche conto degli importi versati dal CEO Pietro Menghi e da Matteo Carbone, Senior Advisor della società.

L’operazione, conclusasi in concomitanza con il lancio del primo prodotto instant targato Neosurance in partnership con Axa Italia, ha visto partecipare, come strategic business angels, managers ed executives dell’industria assicurativa in Italia ed Europa oltre a professionisti ed imprenditori con ampi e consolidati network in diversi settori.

“Questa forte compagine azionaria potrà fare da volano allo sviluppo industriale di Neosurance e rappresentare un ulteriore importante elemento di spinta per la prosecuzione delle discussioni per l’ingresso nell’azionariato di partners strategici istituzionali”, ha dichiarato Pietro Menghi, CEO di Neosurance. Una prossima tranche di aumento di capitale per circa 800,000 Euro e’ infatti prevista per questo autunno al fine di rafforzare ulteriormente il team commerciale e tecnologico di Neosurance e permetterne l’espansione geografica.

La società e’ infatti impegnata ad ampliare le proprie partnership industriali con compagnie e communities italiane ed internazionali e per stabilire la propria presenza negli Stati Uniti facendo seguito al proficuo periodo di accelerazione con Plug and Play in Silicon Valley. Neosurance sarà ad InsurTech Connect a Las Vegas il 3 e 4 Ottobre, con uno dei suoi fondatori, Andrea Silvello, in qualità di speaker ed il CEO Pietro Menghi.

Neosurance è una startup fondata da DigitalTech International e Neosperience e propone soluzioni basate su intelligenza artificiale e machine learning per le compagnie assicurative, che permettono la vendita di micro assicurazioni istantanee e di breve periodo. Il fulcro del progetto è la capacità di intercettare l’opportunità di offerta della copertura assicurativa attraverso una digital customer experience journey basata su dati contestuali, comportamentali ed emozionali in un’ottica “learn by doing”. L’assicuratore è così in grado di offrire la giusta proposizione assicurativa quando il cliente ne ha bisogno. Una notifica personalizzata viene inviata sullo smartphone del potenziale cliente proponendo l’acquisto di un’assicurazione a copertura di un evento specifico e per un breve periodo di tempo al “momento giusto”, attivabile con pochi tocchi e ad un costo molto contenuto.