Concluso il funding per Profilo East Germany Real Estate, veicolo di investimenti immobiliare focalizzato su Berlino

-
- Advertising -

Banca Profilo, nell’ambito del programma di iniziative di Club di Investimento denominato “Profilo delle Idee”, ha concluso la prima fase di raccolta di capitale della nuova operazione di investimento immobiliare focalizzato su Berlino e sulle le principali città dell’ex Germania dell’est.

Il modello di business prevede l’acquisto di immobili storici cielo-terra, il loro frazionamento catastale e valorizzazione, e la successiva commercializzazione dei singoli appartamenti. L’iniziativa replica un modello operativo collaudato e si pone in continuità con le operazioni di Club Deal realizzate nel corso dei precedenti tre anni che hanno coinvolto 60 investitori e hanno prodotto rendimenti annui tra il 10% e il 15%.

- Advertising -

L’idea di investimento è stata presentata al mercato con un roadshow che ha toccato le principali città italiane. Profilo East Germany Real Estate ha ricevuto manifestazioni di interesse di circa 100 milioni di euro ma è stato deciso di limitare l’ammontare delle sottoscrizioni nel first closing a 76 milioni, procedendo al riparto delle quote tra coloro che hanno formalizzato il proprio interesse.

“Con questa iniziativa” ha dichiarato Fabio Candeli, Amministratore Delegato di Banca Profilo, “confermiamo il posizionamento del nostro modello di business, come attestato dal Piano Industriale 2017-19, sulla selezione e strutturazione di club di investimento in quattro ambiti di specializzazione: finanziario, industriale, venture e immobiliare.”

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.