Edison: accordo con Venture Global per l’acquisto di 1 milione di tonnellate all’anno di GNL prodotto in USA

-

Edison e Venture Global Calcasieu Pass (Venture Global) hanno firmato un accordo per la compravendita di Gas Naturale Liquefatto (GNL), che prevede l’acquisto da parte di Edison di 1 milione di tonnellate all’anno di GNL (equivalenti a circa 1,4 miliardi di metri cubi di gas naturale) dall’impianto Calcasieu Pass, che Venture Global sta sviluppando a Cameron Parish, Louisiana, USA.

In virtù dell’accordo, Edison acquisterà il gas su base FOB (free on board) per 20 anni, a partire dall’entrata in esercizio commerciale dell’impianto Calcasieu Pass attualmente prevista nel 2021.

Questo accordo contribuirà alla competitività e alla diversificazione del portafoglio di approvvigionamento gas di Edison migliorando ulteriormente la capacità della società di rispondere alle esigenze dei propri clienti.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.