Essilor nella classifica Forbes tra le 100 “aziende più innovative” per il 7° anno consecutivo

-
- Advertising -

Sin dal 2010, quando per la prima volta ha debuttato nella classifica redatta da Forbes – prestigiosa rivista statunitense di economia e finanza -, Essilor ha mantenuto ben saldo negli anni il proprio posizionamento tra le prime 100 “società più innovative” al mondo, identificate dagli investitori come rappresentative del miglior potenziale innovativo, ora e in futuro.

Innovazione che per Essilor non è solo parte integrante del proprio DNA a partire dalle origini, ma è considerata importante elemento di differenziazione e stimolo di crescita. La strategia del Gruppo pone al centro il consumatore e si traduce innanzitutto nel rispondere alle esigenze visive – a volte addirittura anticipandole – dei 7,4 miliardi di persone nel mondo, considerando che due terzi di loro necessita di una correzione visiva per vedere bene e che la totalità ha bisogno di soluzioni in grado di proteggere gli occhi dal sole, dai raggi UV e dalla luce blu.

- Advertising -

Il Gruppo Essilor conta tre centri di Ricerca & Sviluppo nel cuore dei suoi principali mercati e collabora con una rete internazionale di centinaia di partner di ricerca, pubblici e privati, per sviluppare e fornire le migliori soluzioni possibili per tutte le esigenze visive dei consumatori, indipendentemente dalla loro posizione geografica o dal loro reddito.

Nell’ambito della sua missione “migliorare la vita migliorando la vista”, gli studi della divisione Ricerca & Sviluppo Essilor sono orientati verso sei settori chiave: presbiopia, miopia, benessere visivo, lenti solari, polarizzate e fotocromatiche nonché modelli aziendali inclusivi per migliorare l’accesso alla cura della visione per le popolazioni non adeguatamente servite.

- Advertising -

“L’approccio di Essilor all’innovazione è totalmente concentrato sui consumatori per poter rispondere alle loro esigenze attuali e future con competenze avanzate”, afferma Laurent Vacherot, Presidente e Chief Operating Officer di Essilor International. “L’innovazione da sempre è la pietra angolare della nostra strategia e ci guida verso un obiettivo ben preciso: abbattere le barriere della scarsa visione in tutto il mondo”.

Tra le innovazioni più recenti:

– Varilux® X Series™: la nuova lente progressiva progettata per rispondere alle esigenze in continua evoluzione della Generazione X ovvero i consumatori nati tra il 1965 e il 1980, estremamente attivi, sempre connessi e che non vogliono essere limitati nella visione. Questa lente migliora la visione del “volume tra le braccia” che rispecchia la moltitudine di esigenze di visione da vicino legate agli stili di vita di oggi.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.