Friulovest Banca Credito Cooperativo sigla un accordo con E?ON per portare energia competitiva ed efficiente nelle case e nelle imprese dei propri clienti

-
- Advertising -

Friulovest Banca ha stretto un importante accordo con E.ON, uno dei principali operatori energetici nel mondo e in Italia, attivo nella generazione elettrica da fonte rinnovabile e nella vendita di soluzioni energetiche a oltre 750.000 clienti complessivi in Italia.

Con una customer base di 33 milioni di clienti, il Gruppo E.ON è attivo nei segmenti delle rinnovabili, delle reti energetiche e delle soluzioni per i clienti. In Italia E.ON propone ai clienti residenziali e alle imprese un’ampia gamma di offerte commerciali con soluzioni innovative per l’efficienza energetica, che consentono di ottimizzare i consumi e ridurre gli sprechi di energia.

- Advertising -

Grazie all’accordo tra E.ONe Friulovest Banca, istituto di credito che vanta una storia di oltre 125 anni a fianco delle comunità e delle imprese friulane, s’intende creare e consolidare relazioni a lungo termine con i consumatori ascoltando le esigenze specifiche in termini di energia di ciascun cliente, mettendo a punto soluzioni personalizzate con l’obiettivo di promuovere la riduzione della spesa energetica domestica o delle attività produttive.

In forza dell’accordo tra le due società, a partire dalle prossime settimane, nelle 21 filiali di Friulovest Banca sarà possibile sottoscrivere le offerte di fornitura di energia elettrica e gas E?ON.

- Advertising -

Tra i prodotti competitivi disponibili vi sono le offerte E.ONRisparmioCerto Luce e E.ONRisparmioCerto Gas: coloro che sottoscriveranno questa soluzione agli sportelli Friulovest Banca riceveranno subito un kit di 3 lampadine led Philips che, riducendo i consumi di energia elettrica, consentono risparmi significativi nell’arco dell’anno. Ai Soci di Friulovest Banca che opteranno per questa offerta è riservato un ulteriore vantaggio: al momento della sottoscrizione riceveranno infatti un esclusivo doppio kit di lampadine in omaggio.

“Questa partnership conferma il nostro impegno per essere al fianco di cittadini e imprese costruendo relazioni di fiducia e a lungo termine grazie alla nostra offerta di soluzioni innovative ed efficienti in grado di aiutarli a ridurre gli sprechi energetici” ha dichiarato Cristian Acquistapace, Chief Sales Officer di E.ON Italia. “Attraverso l’accordo con Friulovest Banca consolidiamo inoltre la presenza di E.ONnel Nord Est, un territorio per noi molto importante, dove abbiamo 10 presidi territoriali attivi in Veneto e in Friuli Venezia Giulia, l’ultimo dei quali, quello di Udine, aperto a inizio anno” ha concluso Acquistapace.

“Con questo accordo la nostra Banca allarga i propri orizzonti ponendosi sempre più come una realtà non solo bancaria ma che sa fornire nuovi vantaggiosi servizi” afferma Severino Neri, Direttore Generale di Friulovest Banca. “Vogliamo mettere a disposizione dei nostri soci e clienti servizi concorrenziali e di elevata qualità in linea con quanto fatto finora nel campo del risparmio e del credito”. Gli fa eco Lino Mian, Presidente dell’istituto di credito sangiorgino: “L’alleanza commerciale avviata quest’oggi con E.ONè dettata dalla serietà e competenza dimostrata dal nostro partner con altre BCC che ci hanno preceduto in questo percorso e dal comune approccio alla clientela sia in termini di offerta commerciale che di assistenza complessiva garantita”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.