INDRA, PRESENTE NEL DOW JONES SUSTAINABILITY INDEX PER IL DODICESIMO ANNO

-

Indra ha rinnovato la sua presenza nel Dow Jones Sustainability Index (DJSI) World. Con questo rinnovo sono dodici gli anni di presenza consecutiva nell’indice mondiale di riferimento in materia di sostenibilità. È inoltre l’unica azienda del settore tecnologico di Servizi IT e Internet che vi permane dal suo ingresso nel 2006.

Il DJSI World è un indice ad elevata fluttuazione, dato che il suo livello di richiesta aumenta ogni anno. La continuità di Indra nel ranking tra le società leader a livello mondiale è il risultato dell’impegno dell’azienda per la creazione di valore e la sostenibilità a lungo termine, così come della scommessa per il miglioramento continuo della propria performance.

In quest’edizione 2017/2018, Indra è stata una delle 11 società del suo settore incluse nell’indice – tra le 86 aziende di tutto il mondo invitate a partecipare – grazie alla buona valutazione ricevuta delle variabili economiche, ambientali e sociali. I punteggi sono particolarmente migliorati in ambiti quali le pratiche lavorative (dove ha avuto il miglior punteggio del settore), lo sviluppo del capitale umano e la gestione dell’innovazione.

Indra eccelle inoltre, nel proprio settore, nella gestione dei rapporti con i clienti, nelle politiche e sistemi di gestione ambientale e nei codici di condotta.

L’indice DJSI World, realizzato dalla società di investimento specializzata in sostenibilità RobecoSAM con la metodologia di S&P DJI, seleziona le 320 aziende socialmente più responsabili tra le 2528 aziende più grandi al mondo. La famiglia degli indici che formano il Dow Jones Sustainability Index viene elaborato dal 1999 con informazioni richieste preventivamente alle società di maggiore capitalizzazione in borsa, e costituisce un indice di riferimento per i settori imprenditoriali e finanziari. Le informazioni e i dati richiesti per stimare l’entrata di una società nel DJSI si ottengono dall’analisi di un ampio questionario e dalle informazioni pubbliche delle società. Su queste informazioni vengono applicate delle regole di conversione dei circa 600 punti di dati per società in un punteggio globale che determina l’inclusione nell’indice. Le società che vi entrano a far parte sono riconosciute a livello pubblico come leader nelle aree sociali, ambientali e di grande attività economica.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.