TH Real Estate al vertice dell’indice Global Real Estate Sustainability Benchmark

-

L’Indice Global Real Estate Sustainability Benchmark (GRESB) 2017 ha premiato TH Real Estate assegnando 11 Green Star ai fondi europei e americani, una in più delle 10 dell’anno scorso. Inoltre, il Fondo UK Shopping Centre si è classificato al primo posto tra tutti i fondi retail non-listed a livello globale mentre il Fondo Super Regional Mall si è classificato primo tra i suoi omologhi. Altri risultati raggiunti:

· Il Fondo UK Shopping, il Fondo UK Retail Warehouse e il Fondo UK Outlet Mall Partnership sono risultati primo, secondo e terzo rispettivamente nel gruppo dei fondi UK non-listed

· Il Fondo Global Real Estate Debt Partners (UK) e il Fondo Central London Office si sono entrambi classificati secondi nel loro gruppo

· Otto fondi hanno raggiunto valutazioni a cinque stelle

I risultati dell’Indice GRESB sono il riconoscimento della leadership globale che i fondi TH Real Estate hanno dimostrato in termini di impegno verso la sostenibilità lungo tutto il ciclo di vita dell’investimento immobiliare – la filosofia su cui si basa l’approccio Tomorrow’s World.

GRESB è un’istituzione impegnata nella valutazione delle performance di sostenibilità di asset distribuiti in tutto il mondo, inclusi portafogli immobiliari pubblici, privati o diretti. Per conto di oltre 60 investitori istituzionali, GRESB ha valutato oltre 1.200 società immobiliari e fondi internazionali per un valore complessivo pari a oltre $2,8 trilioni.

I 13 fondi TH Real Estate che hanno partecipato alla valutazione rappresentano un valore di asset in gestione pari a oltre $27 miliardi*.

Abigail Dean, Head of Sustainability di TH Real Estate, commenta: “I risultati riportati dall’Indice GRESB 2017 riconoscono la posizione di leadership globale che i nostri fondi hanno dimostrato nella gestione della sostenibilità lungo tutto il ciclo di vita dell’investimento immobiliare, nonché l’impegno che mettiamo nel garantire un concreto investimento nel Mondo di Domani.”

All’inizio di quest’anno, TH Real Estate ha ricevuto il rating A+ da parte della UN-backed Principles for Responsible Investment ed è stata nominata EPA ENERGY STAR PARTNER dell’anno – vincitrice del Sustained Excellence Award per il 10° anno consecutivo.

Nel 2016, TH Real Estate ha annunciato pubblicamente il proprio impegno a ridurre del 30% la quantità di energia consumata dai 12 milioni di metri quadrati in gestione e da $68 miliardi in gestione nel portafoglio global equity entro l’anno 2030, rispetto ai dati 2015.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.