Avvio del collocamento privato del prestito obbligazionario convertibile “Enertronica 2017-2022”

-

Facendo seguito ai comunicati stampa del 28 luglio 2017 e del 4 settembre 2017, Enertronica S.p.A. (“Enertronica” o “Società”), società operante nel settore delle energie rinnovabili, del risparmio energetico e nella progettazione e produzione di sistemi elettromeccanici, comunica che il collocamento privato del prestito obbligazionario convertibile in azioni Enertronica denominato “Enertronica 2017-2022” ha avuto inizio in data odierna e si concluderà il 29 settembre 2017 (incluso) (“Periodo di Collocamento”).
Si ricorda che l’assemblea straordinaria degli azionisti in data 28 luglio 2017 ha deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario convertibile di massimi nominali Euro 16.000.200 (“POC”), costituito da massime n. 2963 obbligazioni convertibili in azioni Enertronica, del valore nominale di Euro 5.400 ciascuna, in taglio non frazionabile (“Obbligazioni”). Le Obbligazioni saranno emesse alla pari, ossia al prezzo di Euro 5.400 per ogni obbligazione sottoscritta.
L’offerta delle Obbligazioni è strutturata come di seguito:
un’offerta riservata a terzi diversi dagli investitori qualificati pari ad un valore nominale massimo di Euro 4.995.000 (“Tranche A”);
un’offerta riservata esclusivamente a investitori qualificati ai sensi dell’art. 34-ter, comma 1, lett. b) del regolamento concernente la disciplina degli emittenti adottato dalla CONSOB con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999 per complessivi Euro 11.005.200,00 (“Tranche B”).

Si precisa che la Società si riserva la facoltà di offrire in sottoscrizione agli investitori qualificati le eventuali obbligazioni offerte nell’ambito della Tranche A che non dovessero essere sottoscritte nell’ambito del Collocamento.
Nel corso del Periodo di Collocamento le Obbligazioni potranno essere sottoscritte mediante versamento in danaro del corrispettivo e/o mediante presentazione in conversione, per pari valore nominale, delle obbligazioni “Enertronica 5% 2016-2018” emesse dalla Società e ammesse alle negoziazioni sul Segmento Professionale del Mercato ExtraMOT, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.. Al termine del Periodo di Collocamento, la Società provvederà a richiedere a Borsa Italiana S.p.A. l’ammissione alle negoziazioni del POC su AIM Italia.
Ad esito del Periodo di Collocamento la Società pubblicherà il documento di ammissione del Prestito, che verrà, pertanto, reso disponibile nella sezione Investor Relations del sito www.enertronica.it.

Banca Finnat Euramerica opera quale Responsabile del Collocamento, mentre Envent Capital Markets in qualità di arranger e collocatore. Advance Sim agisce come Financial Advisor mentre Nctm Studio Legale in qualità di consulente legale.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.