XL Catlin nomina Antonio Invernici Senior Client & Distribution Leader per l’Italia

-

Oggi il ramo assicurativo italiano di XL Catlin ha annunciato la nomina di Antonio Invernici a Senior Client & Distribution Leader per l’Italia. Nel nuovo ruolo, Antonio Invernici accompagnerà la crescita del ramo assicurativo di XL Catlin. Lavorerà presso la sede di Milano e farà capo direttamente a Simona Fumagalli, Country Manager del ramo assicurativo di XL Catlin per l’Italia.

In merito alla nomina, Simona Fumagalli ha dichiarato: “Sono molto lieta che Antonio entri a far parte del nostro gruppo. Antonio unisce una notevole esperienza nelle sottoscrizioni, nell’intermediazione e nella gestione dei clienti a un’ottima conoscenza del mercato italiano. È la persona giusta per aiutarci ad ampliare i canali distributivi in tutta Italia e a rafforzare, oltreché a incrementare, i nostri rapporti con i broker. La nomina di Antonio ci permetterà non solo di estendere la nostra ampia gamma di prodotti a una più vasta clientela, ma anche di beneficiare del suo talento in un’area così importante della nostra attività”.

Antonio Invernici vanta più di 20 anni di esperienza nel settore assicurativo. Prima di entrare in XL Catlin ha lavorato per AIG, dove dal 2012 ha ricoperto il ruolo di Broker Channel Manager. Ha precedentemente lavorato, ricoprendo incarichi dirigenziali, presso Groupama Assicurazioni, Phenix Soleil e Zurich International. Nel 2008 ha conseguito un master nel programma di formazione per manager presso la Business School ESSEC di Parigi.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.