Candriam: Koen Van de Maele nominato Global Head of Investment Solutions

-

Candriam Investors Group, asset manager multi-specialista pan-europeo detenuto da New York Life Investment Management (NYLIM), ha nominato Koen Van de Maele Global Head of Investment Solutions e membro del Comitato Esecutivo che riporterà al CEO del gruppo, Naïm Abou-Jaoudé.

Nel suo nuovo ruolo, Koen Van de Maele – in Candriam da oltre 16 anni – si occuperà dell’innovazione dei prodotti, di costruire soluzioni di investimento su misura per la clientela e di effettuare revisioni periodiche dei portafogli. Al contempo, dovrà anche gestire lo sviluppo, sotto il brand IndexIQ, degli European ETF Capital Markets.

Nel 2007, Van De Maele è stato vice responsabile Fixed Income globale per poi diventare, nel 2009, responsabile obbligazionario globale. In seguito, nominato Global Head of Investment Engineering e poi Deputy Chief Investment Officer, era responsabile dell’ottimizzazione dei processi d’investimento di Candriam e della creazione di soluzioni d’investimento su misura per gli investitori istituzionali (come fondi pensione e società assicurative). Van de Maele ha iniziato la propria carriera come analista quantitativo obbligazionario nel 2001 presso Dexia Asset Management e ha conseguito la laurea specialistica in Ingegneria nel 2000 presso la University of Leuven e un master in Industrial Management nel 2001.

Naïm Abou-Jaoudé, CEO di Candriam Investors Group, ha dichiarato che “gli investitori sono alla ricerca di una consulenza personalizzata in materia di investimenti che risponda alle loro esigenze in un contesto di mercato in costante evoluzione. Attraverso il nostro dipartimento Investment Solutions vogliamo espandere ulteriormente la nostra offerta di soluzioni su misura, al fine di rispondere a tutte le necessità della nostra clientela. Sono convinto che Koen, con la sua profonda e ampia conoscenza del mercato degli investimenti riuscirà a portare ancora maggiori perfomance e innovazione ai nostri clienti”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.