Columbia Threadneedle Investments insieme a CheBanca! Siglato accordo per la distribuzione di 75 fondi

-

Columbia Threadneedle Investments e CheBanca! hanno siglato un accordo che prevede la distribuzione di 75 fondi di Columbia Threadneedle da parte di CheBanca!, la banca del Gruppo Mediobanca dedicata al risparmio e agli investimenti, attraverso le oltre 100 filiali presenti sul territorio e tramite la rete dei Consulenti Finanziari, attualmente composta da 120 professionisti.

Columbia Threadneedle, operativa in Italia dal 2007, è una tra le principali società di gestione internazionali, con un patrimonio in gestione pari a EUR 414 miliardi al 30 giugno 2017 e soluzioni di investimento che coprono azioni dei mercati sviluppati ed emergenti, reddito fisso, soluzioni multi-asset e strumenti alternativi. La società si avvale attualmente di un team di 450 professionisti ed esperti nelle diverse aree di investimento, distribuiti in Nord America, Europa e Asia.

“L’ingresso dei nostri fondi nell’offerta multibrand di una tra le reti più attive ed innovative in Italia come CheBanca! – ha commentato Alessandro Aspesi, Country Head Italy di Columbia Threadneedle Investments – è un’ulteriore conferma della validità dei nostri prodotti e della volontà da parte di Columbia Threadneedle di continuare nella strategia di sviluppo sul mercato italiano.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.