Candriam punta sugli investitori istituzionali italiani con un nuovo Senior Relationship Manager

-
- Advertising -

Candriam Investors Group, multi-specialista pan-europeo della gestione patrimoniale con circa EUR 108 miliardi di euro di asset under management e detenuta da New York Life Investment Management (NYLIM), cresce ulteriormente in Italia e annuncia la nomina di Paolo Stefani a Senior Relationship Manager.

Paolo Stefani, entrato a settembre a far parte del team Italiano di Candriam guidato da Matthieu David, Head of Italian Branch, proviene da Franklin Templeton dove ha svolto il ruolo di Institutional Sales and Client Relations. In precedenza, ha lavorato per più di 10 anni come Senior Portfolio Consultant per Prometeia Advisor, la principale società di consulenza per investitori istituzionali in Italia. Ha cominciato la sua carriera in Lussemburgo in San Paolo Wealth Management, approdando poi in Italia con Generali Asset Management.

- Advertising -

Stefani si è laureato in Scienze Politiche e ha portato a termine un Master in Economia Politica presso l’Università di Bologna. Inoltre, ha conseguito un Master in Finanza presso l’Università di Torino e ha ottenuto la qualifica di Chartered Financial Analyst (CFA).

Renato Guerriero, Global Head of EMEA Client Relations, ha commentato: “Il forte supporto da parte del nostro azionista, New York Life Investments, ha permesso a Candriam di mettere in campo un piano di sviluppo strategico ambizioso in Europa e in Italia. Per procedere con questo piano, abbiamo aumentato la nostra capacità di riconoscere e soddisfare i bisogni dei nostri clienti, specialmente per quanto riguarda gli investitori istituzionali.

- Advertising -

Matthieu David, Head of Italian Branch, ha aggiunto: “L’arrivo di Paolo Stefani ci aiuterà a consolidare la nostra posizione di leadership nel mondo dei Fondi Pensione*, ma soprattutto fornirà un contributo significativo per ampliare e diversificare il nostro portafoglio di clienti, coprendo in modo sistematico il mondo delle Fondazioni Bancarie e delle Casse di Previdenza, per le quali abbiamo l’ambizione di diventare un partner di primo piano”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.