Industrial Stars Of Italy 3 ammessa alle negoziazioni

-

Industrial Stars of Italy 3, la terza SPAC promossa da Giovanni Cavallini, Attilio Arietti, Davide Milano ed Enrico Arietti, ha chiuso il collocamento con una raccolta di Euro 150 milioni e può avviare la ricerca di società target con cui realizzare business combination

Industrial Stars of Italy 3 S.p.A. ha ricevuto da Borsa Italiana il provvedimento d’ammissione alle negoziazioni sull’AIM Italia delle proprie azioni ordinarie e dei propri warrant, che prenderanno il via il prossimo 19 ottobre.

La terza SPAC (Special Purpose Acquisition Company) promossa da Giovanni Cavallini, ex Presidente ed Amministratore Delegato di Interpump, ed Attilio Arietti, fondatore e Presidente di Oaklins Arietti, coadiuvati da Davide Milano ed Enrico Arietti, ha raccolto 150 milioni di Euro nell’ambito dell’offerta finalizzata all’IPO. Inizialmente l’offerta prevedeva una raccolta di 100 milioni, ampliata poi a 150 milioni data la forte domanda da parte degli investitori, che ha comunque causato un’assegnazione al riparto. Indstars 3 è dunque pronta a quotarsi e ad avviare la ricerca di società target con cui realizzare l’operazione di aggregazione (c.d. business combination) utilizzando le risorse raccolte in sede di offerta.

Lo scorso 28 settembre aveva preso il via il collocamento istituzionale delle azioni ordinarie e dei warrant di Industrial Stars of Italy 3 S.p.A.. L’ammissione alle negoziazioni sull’AIM Italia è avvenuta a seguito del collocamento di n. 15.000.000 azioni ordinarie e n. 7.500.000 warrant. Il prezzo di sottoscrizione è stato fissato a 10 Euro per azione ordinaria, con l’assegnazione di un warrant gratuito ogni due azioni sottoscritte, mentre un ulteriore warrant sarà assegnato alla finalizzazione della business combination agli azionisti non recedenti. I promotori, tramite proprie società, hanno investito 4.800.000 Euro.

É intenzione della Società sottoporre all’assemblea degli azionisti uno o più progetti di aggregazione con società industriali al fine di utilizzare i fondi raccolti da Indstars 3 per finanziare i relativi piani di sviluppo. Indstars 3 si propone di indirizzare la propria attività di investimento verso società italiane di medie dimensioni, non quotate, dotate di una significativa presenza internazionale o piani di sviluppo internazionali, di un forte posizionamento competitivo nel proprio settore di attività e di un management di comprovata esperienza ed attive sia a livello nazionale sia internazionale in differenti settori, con esclusione delle società attive nei settori immobiliare, finanziario, delle energie rinnovabili e delle armi, nonché delle società in fase di start-up e delle imprese in situazione di crisi o dissesto.