Caleido Group rafforza la business unit Caleidoscopio

-
- Advertising -

Caleido Group, quotata sul listino AIM Italia, comunica che la controllante Oltremare, attiva da più di trent’anni nel settore del turismo tailor made di fascia alta su medio e lungo raggio e specializzato nell’offerta di soluzioni di viaggio su misura e realtà di riferimento nel segmento turistico italiano, rafforza i propri tour operator Oltremare e Caleidoscopio.

Il 2017 è stato un anno importante per il Gruppo Oltremare che ha visto il consolidamento del tour operator Oltremare nell’area sud Italia ed una sensibile crescita del tour operator Caleidoscopio, business unit di Caleido Group, nell’area centro-nord.

- Advertising -

A partire dall’inizio del nuovo anno commerciale (novembre 2017) è prevista una riorganizzazione ed una implementazione dell’area commerciale del Gruppo: Simone Ghelfi passerà infatti alla direzione vendite del brand Caleidoscopio con l’inserimento di Martina Bodini nella funzione di marketing manager del Gruppo. Confermata la figura di Vincenzo Mancino alla guida della Sales force di Oltremare.

E’ prevista altresì l’inserimento in organico di quattro nuovi commerciali per rendere ancora più forte e capillare la presenza dei brand del Gruppo su tutto il territorio nazionale; due nuove figure verranno integrate nella rete vendita di Caleidoscopio (Alessandro Cipelli per l’Emilia ed una risorsa in via di definizione per il Nord – Lombardia) e due in quella di Oltremare: Corrado Vittozzi, che sostituirà Michele Montella in uscita dal Oltremare, per l’area campana e nello specifico per Napoli centro e Diego Amenudini per l’area della Puglia.

- Advertising -

A completamento della rinnovata visione strategica del Gruppo è prevista l’introduzione di nuovi supporti alle strategie di vendita e a tal proposito verrà rilasciata una nuova release della piattaforma interna di ERP e CRM (workflow & customer management) ed introdotta una sezione didattica interamente dedicata alla Sales Force all’interno del grande progetto formativo di Caleido College.

Simone Ghelfi, CMO e Sales Director Caleidoscopio: “ci aspettano grandi novità in questo nuovo anno commerciale per ciò che concerne la gestione dell’apparato commerciale. Abbiamo studiato e previsto un approccio strategico e metodologico innovativo alla gestione rete con l’introduzione di nuovi KPI, di nuovi strumenti con una particolare attenzione ai contenuti formativi che siamo certi determineranno un innalzamento qualitativo delle modalità di relazione e di gestione della nostra clientela, le agenzie di viaggio”.

“Abbiamo deciso di rendere ancora più capillare la nostra presenza al Sud Italia – spiega Vincenzo Mancino, Sales Director Sud Italia di Gruppo Oltremare – con l’integrazione di queste nuove figure con cui, insieme ai nuovi strumenti che abbiamo predisposto in questi mesi, andremo ad aggredire il mercato con ancora più forza ed entusiasmo. Siamo una realtà molto ben radicata in questa area e siamo consapevoli che ci sono ancora importanti margini di crescita”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.