Elettra Investimenti: il consiglio di amministrazione aggiorna l’outlook 2017 e approva calendario societario 2018

-

{gspeech style=1 language=it autoplay=0 hidespeaker=0}

Il Consiglio di Amministrazione di Elettra Investimenti S.p.A, PMI Innovativa operante sul territorio nazionale nella produzione di energia elettrica e termica e nell’efficienza energetica, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., riunitosi in data 27 novembre 2017, ha aggiornato l’outlook 2017 sulla base dei dati consuntivi al 30.06.2017 e dati gestionali al 30 ottobre 2017.
“L’esercizio che ci apprestiamo a chiudere rappresenta un periodo di intenso lavoro per tutto il gruppo, grazie agli investimenti fatti abbiamo in previsione di chiudere l’anno con un importante miglioramento dei margini rispetto al budget 2017. In meno di 10 mesi abbiamo portato a termine numerose attività grazie alle quali la società sta accelerando il proprio percorso di crescita confermando la correttezza della strategia intrapresa;
Abbiamo costruito un team di figure professionali di elevato profilo, che oggi guidano funzioni strategiche, al fine di sostenere le opportunità di crescita che si presentano.
Stiamo lavorando bene, il mercato mostra interesse per le nostre attività, la quotazione del nostro titolo ha infatti avuto una crescita considerevole rispetto ad inizio anno, pur se rimane ancora lontano da quanto ci aspettiamo.
Vorrei inoltre sottolineare le performances raggiunte con un EBITDA pari a circa 11,2 milioni di euro e circa 6 milioni di euro di Utile prima delle imposte.
Credo che i risultati raggiunti siano il migliore mezzo di comunicazione e il miglior messaggio per il futuro da dare ai nostri investitori” ha commentato il dott. Fabio Massimo Bombacci Presidente e CEO di Elettra Investimenti S.p.A.”

Aggiornamento Outlook 2017
Il Consiglio di Amministrazione, ha preso visione dell’aggiornamento dell’Outlook 2017 il quale prevede un ulteriore miglioramento dei principali parametri rispetto ai dati FY2016P.
Il trend positivo del prezzo dei titoli ha continuato ad influenzare le performance dei parametri economici portando una maggiore marginalità, generata anche da un diverso mix di vendita dei TEE tra titoli di proprietà e titoli di terzi.
Dal punto di vista patrimoniale la PFN tiene invece conto (2,5 milioni di euro) dell’acquisto in leasing di durata 19 anni, dell’impianto di TLR di Assisi avvenuto in data 13.9.2017 e in pari data comunicato al mercato.
Si precisa che i suddetti dati non sono stati oggetto di revisione contabile.

Altre Delibere
Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre convocato l’Assemblea degli azionisti in sede ordinaria e straordinaria per deliberare in merito:
– all’approvazione del piano di stock option a favore dei dipendenti e amministratori del gruppo
– all’autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie
– all’aumento di capitale sociale a servizio del piano;

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì approvato il seguente calendario eventi societari 2018:
– 26.03.2018: riunione del Consiglio di Amministrazione per l’approvazione del progetto di bilancio di esercizio di Elettra Investimenti S.p.A e del bilancio consolidato dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2017;
– 27.04.2018: riunione dell’Assemblea ordinaria degli Azionisti per l’approvazione del bilancio di esercizio di Elettra Investimenti S.p.A dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2017;
– 14.09.2018: riunione del Consiglio di Amministrazione per l’approvazione della relazione finanziaria al 30 giugno 2018;

{/gspeech}


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.