GPI si rafforza in Europa: costituita a Varsavia Argentea sp z o.o., nuove sinergie per sviluppare nuovo business

-

GPI (GPI:IM), società quotata su AIM Italia partner tecnologico di riferimento nel mercato della Sanità e del Sociale, annuncia che la controllata Argentea Srl (www.argentea.it) ha costituito a Varsavia omonima Società per la distribuzione del proprio portafoglio di offerta in Polonia.

Argentea è azienda accreditata e certificata presso il Consorzio Bancomat e vanta un significativo know-how nel campo dello sviluppo di soluzioni e servizi innovativi per i pagamenti elettronici.

La nascita di Argentea sp. z o.o. vede la partecipazione in qualità di socio e partner tecnologico strategico di Castles Technology Europe Srl (www.castlestech.com/it/), primario costruttore di sistemi per i pagamenti elettronici. Castles Technology Europe Srl, fondata nel 1993 a Taipei (Taiwan), fornisce un’ampia gamma innovativa di dispositivi EFT/POS (unattended, attended e mobile) che rendono l’accettazione dei pagamenti elettronici altamente affidabili, semplici e sicuri.

Il capitale sociale di Argentea sp. z o.o. è pari a 60.000 zloty (ca. 15.000 Euro); Argentea srl ne detiene l’82%, Castles Technology Europe Srl il restante 18%.

L’operazione rappresenta un tassello importante nel percorso di internazionalizzazione di Argentea e del Gruppo GPI e si coniuga in modo sinergico con le strategie di penetrazione del mercato europeo di Castles Technology Europe Srl.

Argentea sp. z.o.o. avrà la missione di promuovere il portafoglio di soluzioni e servizi per i pagamenti elettronici nell’area Nord/Est Europa, anche attraverso specifiche localizzazioni e customizzazioni.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.