Deposit Solutions espande la sua presenza in Europa e nomina Ermanno Ciarrocchi Regional Director per Italia e Malta

-

Deposit Solutions, piattaforma Open Banking per depositi, espande la sua presenza europea in sei nuove Regioni, tra cui Austria, Francia e Benelux, Europa centrale e orientale, Iberia, Italia e Malta, e Paesi Nordici e Baltici. L’ingresso in questi nuovi mercati consolida la già forte presenza della società in Germania, Svizzera e Regno Unito e segue un ulteriore round di investimento da 20 milioni di USD che ha confermato la fiducia dei due fondi di venture capital Greycroft ed e.Ventures, già azionisti.

A guidare Italia e Malta, sarà Ermanno Ciarrocchi.

Prima di entrare in Deposit Solutions, Ermanno è stato a responsabile del Business Development del team Intermediari di Julius Baer a livello globale. In questo ruolo, ha guidato l’ingresso in nuovi mercati e iniziative strategiche che hanno contribuito a far evolvere il modello di business di uno dei più importanti gruppi svizzeri di private banking. In precedenza, ha ricoperto incarichi presso Credit Suisse e UBS, dove è stato responsabile per lo sviluppo della clientela istituzionale, e ha contribuito al lancio di un’innovativa società di wealth management. Ha conseguito la laurea in Economia presso l’Università LUISS Guido Carli e completato un corso dedicato al FinTech presso il MIT – Massachusetts Institute of Technology.

Max von Bismarck, Chief Business Officer di Deposit Solutions, ha dichiarato: “Deposit Solutions sta crescendo rapidamente, e consolidare la presenza paneuropea è per noi una priorità fondamentale. Siamo lieti di avere a bordo Ermanno Ciarrocchi, che può contare su una solida esperienza finanziaria e una vasta conoscenza del mercato italiano.”

Ermanno Ciarrocchi, Regional Director Italia e Malta, ha aggiunto: “La mission di Deposit Solutions è quella di introdurre l’Open Banking nell’ambito dei depositi, in modo da supportare un sistema bancario più sano ed efficiente in tutta Europa. Sono entusiasta di guidare questo processo in Italia, dove la nostra soluzione contribuirà alla semplificazione del processo di raccolta delle banche e al contempo introdurrà una significativa innovazione nella più grande categoria di risparmio: i depositi.”

Deposit Solutions gestisce la prima piattaforma di Open Banking per i depositi a risparmio. Le sue API consentono alle banche partner di connettersi facilmente e beneficiare della piattaforma per reperire depositi, ampliando e diversificando la propria raccolta, o per offrire ai propri clienti una maggiore scelta di prodotti di deposito provenienti da banche terze, senza la necessità per questi di aprire ulteriori conti.

Dalla sua fondazione nel 2011, Deposit Solutions ha consolidato con successo la sua soluzione di Open Banking collaborando con oltre 50 banche in tutta Europa, tra cui alcuni dei maggiori gruppi bancari Europei o banche a loro affiliate, come Deutsche Bank e Crédit Agricole. Inoltre, l’offerta B2C di Deposit Solutions (ZINSPILOT e SAVEDO) conta già più di 100.000 clienti ed è tra i business FinTech in più rapida crescita al mondo con oltre 4 miliardi di euro di depositi mediati fino ad oggi.

L’espansione della sua presenza in tutta Europa assicura a Deposit Solutions una maggiore conoscenza e comprensione dei rispettivi mercati, consentendo alla società di ampliare le proprie relazioni nel settore e di offrire l’approccio linguistico e culturale più idoneo alla clientela locale.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.