AXA Italia è la Compagnia assicurativa più innovativa dell’anno

-
- Advertising -

AXA Italia raccoglie nuovi e importanti riconoscimenti per le numerose innovazioni introdotte per reinventare l’assicurazione e migliorare l’esperienza cliente.

Nell’ambito degli AIFIn – “Financial Innovation Italian Award”, AXA Italia ha ottenuto infatti il riconoscimento come Compagnia di assicurazione innovativa dell’anno, aggiudicandosi anche tre primi posti grazie a l’e-commerce di Nuova Protezione Casa, Give Data Back e Fast Fnol, assieme a quattro menzioni di merito per il progetto Smart working, Welfare Aziende, Here With You e MyAXA.

- Advertising -

“In AXA Italia siamo guidati dall’innovazione per reinventare l’assicurazione e diventare un vero partner dei nostri clienti” – ha dichiarato Patrick Cohen, CEO del Gruppo AXA Italia. “Stiamo semplificando la nostra organizzazione per essere più agili e promuovere l’imprenditorialità, investiamo in soluzioni digitali per servire al meglio i nostri clienti e puntiamo alla semplificazione dei nostri processi grazie alla tecnologia. Siamo orgogliosi di questi riconoscimenti, merito di tutto il team AXA Italia e che testimoniano il nostro percorso di trasformazione”.

La piattaforma Give Data Back, con cui AXA è stata la prima compagnia assicurativa al mondo a mettere a disposizione di tutti i propri Big Data, ha ottenuto il primo posto nella categoria Nuovi servizi retail. Con circa 200.000 visualizzazioni dal lancio, la piattaforma offre informazioni utili e consigli mirati sulla casa, uno dei patrimoni più importanti per gli italiani, in una logica collaborativa e di miglioramento continuo.

- Advertising -

Nella categoria Canali distributivi e Customer Experience, AXA Italia ha ottenuto un primo posto per l’e-commerce di Nuova Protezione Casa, che combina le logiche di agenzia con quelle digitali: il cliente può infatti richiedere un preventivo online per la polizza casa e personalizzarla in base alle proprie esigenze di protezione, sapendo di avere sempre a disposizione la sua agenzia di riferimento. Soprattutto, l’e-commerce è caratterizzato da un’interfaccia intuitiva e user-friendly che permette la fruizione del servizio da diversi device.

Fast Fnol (First notification of loss) ha ottenuto il primo posto nella categoria Customer Services e Assistenza: il servizio semplifica l’interazione con il cliente e permette con un’unica chiamata, oppure tramite emergency button su App o input da black box, l’apertura a cura di AXA Italia del sinistro e del servizio assistenza, contestualmente all’intervento del carroattrezzi.

La prima delle quattro menzioni di merito è stata assegnata al progetto Smart working, smart life nella categoria HR, esempio tangibile di nuove modalità di lavoro innovative, che dal lancio a marzo 2016 ha già registrato l’adesione del 65% dei collaboratori, oltre all’inaugurazione di una nuova sede altamente tecnologica a Roma, dopo quella di Milano.

La seconda menzione, nella categoria Servizi assicurativi alle imprese, è stata conferita a Welfare Aziende, prodotto Employee Benefits che integra garanzie innovative e tutela il dipendente a 360 gradi, dal momento della prevenzione alla cura, fino all’assistenza domiciliare post-intervento chirurgico, sfruttando le più recenti tecnologie di telemedicina e telemonitoraggio.

Here with you si è aggiudicato la terza menzione di merito nella categoria Customer Services e Assistenza. Il servizio consente al cliente di localizzare su Google Maps il singolo carro attrezzi in arrivo, seguirlo passo dopo passo e stimare così i tempi di arrivo direttamente dal proprio smartphone.
 
Infine, l’ultima menzione è andata a MyAXA, l’app che punta su semplicità e trasparenza per avere tutti i prodotti e servizi AXA in un touch.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.