Il report Fund Brand 50 di Mackay Williams annovera Capital Group tra i marchi a crescita più rapida in Europa

-
- Advertising -

Capital Group, una delle società di gestione degli investimenti più grandi e di maggiore esperienza al mondo, con un patrimonio gestito di oltre 1.600 miliardi di dollari (inclusi più di 300 miliardi investiti nel reddito fisso1), è stata inserita tra i 50 principali marchi di fondi in Europa nel report annuale ‘Mackay Williams Fund Brand 50’, pubblicato oggi.

Sin dal suo primo inserimento in classifica nel 2014, Capital Group ha continuato a guadagnare posizioni e si colloca oggi al 38° posto, stando agli ultimi risultati. Capital Group è stata indicata come uno dei marchi a crescita più rapida dagli oltre 1.000 selezionatori di fondi in Europa intervistati ogni anno nell’ambito del report FB 50.

- Advertising -

“Siamo fieri di appartenere alla schiera dei marchi leader in Europa nel settore dell’asset management,” ha affermato Grant Leon, Managing Director, Financial Intermediaries, Europa e Asia. “A nostro avviso, la struttura stabile e controllata dai dipendenti di Capital Group nonché la sua cultura di investimento orientata al lungo periodo esercitano una notevole attrattiva per i selezionatori di fondi nella loro ricerca di un marchio operante nell’asset management con il quale collaborare in Europa”.

“La solida infrastruttura di distribuzione di Capital Group ci consente inoltre di rivolgerci ai clienti nel loro mercato locale e ci assicura di poter soddisfare la richiesta sempre crescente di un servizio clienti e di supporto alle vendite e al marketing che si possa definire best-in-class”, ha affermato Grant Leon.

- Advertising -

Capital Group si rivolge agli investitori in Europa dal 1962, quando la società aprì la sua prima sede al di fuori degli Stati Uniti a Ginevra. Capital Group impiega attualmente più di 500 professionisti in Europa, oltre a disporre di sedi e filiali di vendita ad Amsterdam, Francoforte, Ginevra, Londra, Lussemburgo, Madrid, Milano e Zurigo.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.