Zephyro: aggiudicazione definitiva dei primi tre lotti della gara consip MIES 2 per la fornitura di servizi energetici per un valore complessivo di circa 530 milioni

-
- Advertising -

Zephyro S.p.A. (“Zephyro” o la “Società”), operatore italiano di riferimento nel settore dell’efficienza energetica e nella fornitura di soluzioni integrate di energy management per strutture complesse, in Italia e all’estero, comunica l’aggiudicazione definitiva ed efficace della procedura di gara MIES2 (Manutenzione Integrata Energia Sanità) bandita da Consip S.p.A. per l’affidamento nella forma di contratto di convenzione per l’espletamento dell’attività di Multiservizio Tecnologico Integrato con Fornitura di Energia sia termica sia elettrica per gli Edifici in uso, a qualsiasi titolo, alle Pubbliche Amministrazioni Sanitarie nei Lotti 2, 3 e 15.

Zephyro è capogruppo di un raggruppamento con una quota di partecipazione del 90%; il valore massimo complessivo dei 3 lotti è pari a circa Euro 530 milioni (IVA esclusa), già aumentato ai sensi dell’art. 11 R. D. 18/11/1923 n. 2440 fino ad una quota del 20%, per contratti della durata da 5 a 7 anni.

- Advertising -

La consistenza geografica dei lotti aggiudicati in data odierna è la seguente:

– Il lotto ordinario 2 copre le Regioni Lombardia 1 (Province di: Milano, Monza-Brianza, Como e Varese) e Piemonte 2 (Province di: Biella, Novara, Vercelli e Verbano-Cusio- Ossola), per un massimale complessivo di fatturato pari a circa Euro 200 milioni;

- Advertising -

– Il lotto ordinario 3 copre le Regioni Lombardia 2 (Province di: Pavia, Lodi, Cremona e Mantova) ed Emilia Romagna 1 (Province di: Piacenza, Parma, Modena e Reggio Emilia), per un massimale complessivo di fatturato pari a circa Euro 169 milioni;

– Il lotto accessorio 15 copre le Regioni Sardegna, Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria 1 e 2, Sicilia e parte del Lazio, per un massimale complessivo di fatturato pari a circa Euro 162 milioni.

La durata di convenzionamento per i lotti ordinari è di 24 mesi, mentre per il lotto accessorio è di 12 mesi.

La Società è in attesa di analoga comunicazione di aggiudicazione definitiva ed efficace con riferimento al Lotto ordinario 1 che copre le Regioni Valle D’Aosta e Piemonte 1 (Province di: Alessandria, Asti, Cuneo e Torino) per una massimale complessivo di fatturato pari a circa Euro 140 milioni.

Domenico Catanese, Presidente di Zephyro, ha affermato: “si è concluso un lungo ed impegnativo percorso con il meritato riconoscimento ad un’Azienda capace di confermarsi in modo così brillante sul mercato più importante del settore dell’efficienza energetica. La nostra offerta ha raggiunto il più alto livello di valutazione qualitativo ed economico a dimostrazione con grande orgoglio della qualità aziendale. Ripartiamo da questo risultato con rinnovato vigore per fare della nostra Azienda l’espressione di punta di un mercato che sarà cruciale negli anni a venire: non possiamo più celare le nostre ambizioni e anzi intensificare i nostri sforzi per rendere la nostra capacità di offerta sempre più forte ed evoluta”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.