ING inaugura la nuova strategia investimenti con MYMoneyCoach, il consulente digitale per il risparmio gestito

-
- Advertising -

Semplice, intuitivo e personalizzato. E’ MYMoneyCoach, il nuovo servizio di consulenza completamente digitale offerto da ING ai suoi clienti.

MYMoneyCoach, guida il cliente nella scelta degli investimenti partendo dall’analisi dei bisogni, per consigliare in modo personalizzato i fondi più adatti alle sue esigenze (secondo i bisogni Risparmio, Integrazione del Reddito e Crescita) e suggerendo gli importi massimi da investire.
Il servizio, che prevede un consulente sempre a disposizione in modalità remota o nei bankshop di ING, offre il monitoraggio costante dell’andamento degli investimenti effettuati e dell’adeguatezza del portafoglio nel corso del tempo.
Con MYMoneyCoach, ING inaugura un nuovo approccio che mira alla trasformazione completamente in digitale del risparmio gestito.

- Advertising -

ING parallelamente al lancio del consulente finanziario digitale rafforza la propria offerta nei prodotti di investimento attraverso nuovi accordi con partner prestigiosi come Amundi Asset Management, BlackRock e J.P. Morgan Asset Management, che si aggiungono alle collaborazioni già consolidate con State Street Global Advisor e NN Investment Partners.

Grazie alle nuove partnership, l’offerta di ING si amplia e diversifica, coprendo così tutti le asset class e consentendo di costruire portafogli personalizzati ed efficienti per i clienti.

- Advertising -

Allo scopo di avvicinare i clienti al mondo degli investimenti e in linea con la filosofia di ING orientata alla semplicità e alla volontà di offrire ai propri clienti opzioni di scelta consapevoli, ING organizzerà nel 2018 gli Investment Days, un roadshow attraverso cui ING incontrerà i propri clienti nelle principali città italiane. Gli appuntamenti – sono previste oltre 20 date – vedranno la partecipazione delle case di investimento Amundi Asset Management, BlackRock, J.P. Morgan Asset Management e NN Investment Partners e affronteranno i temi legati alla finanza comportamentale, offrendo degli spunti per rendere più facile e intuitiva per i clienti la comprensione del mondo degli investimenti.

La prima tappa è prevista a Milano (presso il Bou-Tek) il 22 marzo con J.P. Morgan Asset Management, che affronterà il tema del risparmio attraverso un parallelismo con il calcio.
J.P. Morgan Asset Management sarà al fianco di ING anche a Padova (5 aprile, Sala Rossini), Bologna (12 aprile, Salotto Boschi) e Napoli (19 aprile, Fondazione Plart). Nel corso dell’anno sono previsti altri eventi che vedranno la partecipazione di Amundi Asset Management, BlackRock e NN Investment Partners.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.